1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti. Claudio Baglioni: One World Tour. Al via la seconda parte

Il cantautore romano è pronto a ripartire con la seconda parte del suo tour mondiale, giovedì 7 ottobre da Buenos Aires. Durante i concerti attenzione rivolta anche al tema del dialogo culturale.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

baglioni

La prima parte del One World Tour – Un solo mondo si è conclusa lo scorso 29 maggio alla Royal Albert Hall di Londra, davanti a un pubblico di 3.600 spettatori. Anche le tappe precedenti, in città come Toronto, Bruxelles, Parigi, Monaco, avevano registrato il sold out. Dopo un riposo di pochi mesi, Claudio Baglioni è pronto a ripartire alla volta dei cinque continenti con la seconda parte della tournée.

Il primo concerto è previsto per giovedì prossimo, 7 ottobre, al Teatro Coliseo di Buenos Aires. Il cantautore romano, particolarmente amato anche all’estero, ha scelto dunque l’Argentina come luogo di partenza per la nuova avventura, che proseguirà, nelle settimana successive, nei Paesi del Sudamerica quali Cile, Brasile, Venezuela, Costa Rica, Colombia.

In seguito Baglioni arriverà negli Stati Uniti – a New York – e, ancora, in Giappone, Cina e Australia, per poi tornare nel Vecchio Continente. Nelle tre ore di spettacolo l’artista, accompagnato da un gruppo di nove polistrumentisti, ripercorrerà la sua lunga e fortunata carriera, proponendo al pubblico i suoi principali successi.

Ma i concerti di Claudio Baglioni offrono anche l’opportunità di riflettere su un tema importante come l’integrazione: il cantautore, infatti, è socio fondatore e promotore di O’Scià, la Fondazione che da anni sensibilizza l’opinione pubblica su questo argomento. In ogni città in cui si esibisce, Baglioni incontra i rappresentanti delle istituzioni, gli operatori culturali internazionali, gli addetti degli istituti italiani di cultura e anche gli italiani residenti all'estero, per una serie approfondimenti sul significato del viaggio e sul dialogo interculturale.

Paola Ciaramella

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views