Concerti. Claudio Baglioni ai Fori Imperiali per il Capodanno 2011
Il prossimo 17 dicembre chiuderà il suo tour mondiale a New York, al termine di un viaggio musicale che, nel 2010, lo ha condotto in giro per quattro continenti, nelle vesti di musicista ma anche di ambasciatore. Ma intanto Claudio Baglioni già pensa all’anno che verrà: il cantautore romano sarà, infatti, protagonista del Capodanno 2011 con un grandioso concerto in Via dei Fori Imperiali, nel cuore della Capitale.
L’artista saluterà il 2011 come “l’alba di un nuovo decennio”, per poi prendere un periodo di riposo e dare forma a nuovi progetti. Il concerto nella Città Eterna, dal titolo Per Roma, per il mondo, avrà inizio alle 22:00 del 31 dicembre, con oltre tre ore di musica e spettacolo. Sul palco allestito ai Fori imperiali Baglioni regalerà al pubblico i suoi più grandi successi, ma con qualcosa in più, derivante dal quel “giro del mondo in 79 giorni” che lo visto impegnato nei mesi scorsi.
Pochi minuti prima della mezzanotte il concerto sarà interrotto, lasciando spazio al countdown e al brindisi per il nuovo anno; nel frattempo si potrà assistere a uno spettacolare evento pirotecnico con fuochi d'artificio. Dopo il brindisi e gli auguri Baglioni riprenderà a cantare e, al termine della sua lunga esibizione, i festeggiamenti continueranno con il Dj Set di Dimensione Suono Roma, radio ufficiale dell'iniziativa.
Al timone di Per Roma, per il mondo ci sarà l’attrice e cantante argentina Lola Ponce
, qui nelle vesti inedite di conduttrice. Rai Uno effettuerà vari collegamenti in diretta nel corso della serata.
Paola Ciaramella