Concerti. Cassandra Raffaele, da X Factor 4 al Blue Note di Milano
Elio, giudice nella quarta edizione di X Factor, ha creduto molto in lei e la sua eliminazione, durante la settima puntata del talent show, ha sorpreso non solo il caposquadra degli Under 25. Ma Cassandra Raffaele sta per tornare in scena.
Per la talentuosa ex concorrente del programma musicale di Raidue è giunto il momento del debutto ufficiale, che è fissato per domenica 19 dicembre su un palco d’eccezione, il prestigioso Blue Note di Milano.
Nel raffinato locale, considerato il “tempio italiano del jazz”, Cassandra si esibirà insieme alla band dei Blue Cadillac, composta da Placido Salamone alle chitarre, Bruno Farinelli alla batteria – batterista di Elisa e Andrea Mingardi –, Peppe Arezzo alle tastiere, Piero Mingotti, al basso e contrabbasso, Luca Piazzi alla tromba, Andrea Ferrario al sax, Max Zanotti al trombone.
Sul palco del Blue Note, la cantante – che vanta già numerose esperienze live, come front woman di soul e blues band – presenterà alcuni brani in italiano, che presto ascolteremo nel suo nuovo album, tutt’ora in fase di lavorazione. Nel suo repertorio anche cover di brani – statunitensi – rock e blues, degli anni Cinquanta e Settanta. Il concerto sarà la prima tappa di un tour che la Raffaele porterà nei club della Penisola.
In chiusura, vi segnaliamo anche altri due spettacoli di dicembre al Blue Note di Milano: martedì 21 e mercoledì 22 l’appuntamento è con Luca Jurman
, che da anni si esibisce lì e, esattamente un anno fa, ha anche pubblicato un album che raccoglie tutti i suoi live nel celebre locale milanese.
Paola Ciaramella