108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti, Capodanno 2011. Elio e le Storie Tese a Firenze

Cinque spettacoli diversi, tutti gratuiti, per soddisfare qualunque palato: per l’ultima notte dell’anno, Firenze ha in serbo per i suoi abitanti un programma ricco e…
A cura di Paola Ciaramella
108 CONDIVISIONI

Cinque spettacoli diversi, tutti gratuiti, per soddisfare qualunque palato: per l’ultima notte dell’anno, Firenze ha in serbo per i suoi abitanti un programma ricco e vario, confermando la vocazione del capoluogo toscano come “città plurale” e quindi capace di “offrire una festa per tutti i gusti”, come ha commentato il sindaco Matteo Renzi.

L’evento di punta del Capodanno fiorentino sarà il concerto di Elio e le Storie Tese: la band più canzonatoria del Belpaese si esibirà in Piazza della Stazione, a partire dalle 23.45. Prima di loro (dalle 21.00) saliranno sul palco i Ganzi e The Hacienda, due gruppi emergenti premiati nel corso del concorso musicale Rock Contest 2010. E dopo mezzanotte si ballerà con dj e vj set.

In Piazza della Repubblica la serata avrà inizio alle 21.00, con il dj set di di Toni Topazio e Fred Gramigna di Controradio. A seguire lo swing dei Camillocromo e, da mezzanotte alle 2.00, l’orchestra di fiati – dai risvolti funky – Funk Off. Per un tuffo nel passato l’appuntamento è in Largo Annigoni, dove i Forever 7eventy riporteranno il pubblico alla disco music degli anni Settanta.

Cambiando completamente genere, gli amanti della musica classica potranno brindare al nuovo anno in Piazza della Signoria, durante il tradizionale concerto del maestro Giuseppe Lanzetta, che dirigerà l’Orchestra Sinfonica Nazionale Moldava. L’inizio alle 23.00.

Infine, a Piazza Santissima Annunziata andrà in scena il gospel, con il Pastor Ron Gospel Show: a partire dalle 22.00, un coro di ben 110 voci saluterà il nuovo anno guidato dall’attore, cantante e ballerino da Ronald Ixaac Hubbard. I cinque concerti

elioelestorietese

saranno tutti a costo zero per il Comune di Firenze, grazie al sostegno di numerosi sponsor privati.

Paola Ciaramella

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views