Concerti: Bon Jovi in Italia, ad Udine, il 17 luglio 2011
Freschi di Global Icon Award che gli sarà conferito il 7 novembre Mtv europe music awards, i Bon Jovi sono ancora impegnati nel loro "The circle tour" che li vedrà esibirsi ancora per un bel pò di tappe in giro per il mondo: si va da Madrid (il 6 novembre) a New York (il 10), passando per Tokio (30 novembre e primo dicembre), e le tappe australiane che termineranno col triplice concerto di Sidney (17, 18 e 19 dicembre).
John Francis Bongiovanni Jr. & c. non avranno molto tempo per riposarsi visto che già in estate è in programma un nuovo tour che li vedrà in concerto anche in Italia il 17 luglio allo stadio Friuli di Udine. Nell'occasione i Bon Jovi presenteranno i pezzi classici del loro repertorio, che saranno contenuti anche nel ‘best of' in uscita nei primi giorni di novembre. L'album uscirà in doppia versione: "Greatest hits" che conterrà sedici brani di cui due inediti, l'altra "Greatest hits-The ultimate collection", includerà ben ventotto brani di cui quattro inediti ("The more things change", "No apologies", "This is love, this is life' e "What do you got?").
Passeranno, dunque, otto anni dall'ultima volta che la rock band americana ha suonato in Italia: era il 2003 all'Heineken Jammin Festival di Imola.
Oltre al citato Global Icon Award, la band composta dal citato John, Richie Sambora, David Bryan e Tico Torres, agli EMA è stata nominata per l'inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame.