video suggerito
video suggerito

Concerti. Biagio Antonacci a Roma per la Giornata dell’Unità Nazionale

Il cantautore si esibirà gratuitamente nella centralissima Piazza del Popolo, domani sera dalle 18:50 alle 20:00. L’ultima mezz’ora dello spettacolo sarà trasmessa in diretta su Raiuno.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Biagio Antonacci, tra i personaggi più amati della musica d’autore made in Italy, si esibirà domani, domenica 7 novembre, nella centralissima Piazza del Popolo a Roma. Il concerto gratuito – che avrà inizio alle 18:50 e terminerà intorno alle 20:00 – è un’iniziativa del Ministero della Difesa, che ha organizzato l’evento per le celebrazioni del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Lo spettacolo sarà anche un’occasione per ricordare i militari ita

4novembre

liani caduti in missione. Per tale motivo Antonacci ha rinunciato al proprio compenso, che sarà invece devoluto dal Ministero della Difesa ai figli dei soldati scomparsi in Afghanistan.

Durante il concerto, l’artista regalerà al pubblico i suoi principali successi – dai più vecchi a quelli recenti – che eseguirà insieme alla sua band, composta da Gabriele Fersini alla chitarra, Guido Style alle tastiere e chitarre, Mattia Bigi al basso e Fabrizio Morganti alla batteria. L’ultima mezz’ora dello spettacolo sarà trasmessa in diretta su Raiuno, nel corso dello spazio dedicato alla Festa delle Forze Armate e condotto da Fabrizio Frizzi.

Biagio Antonacci si è detto onorato dell’invito ricevuto, che ha accettato subito e volentieri: l’evento, infatti, unirà, grazie alla musica, il grande pubblico alla memoria dei soldati caduti in guerra. Il concerto, a detta dello stesso cantautore, non sarà solo la celebrazione di una ricorrenza nazionale di altissimo valore, ma soprattutto la possibilità di rendere omaggio a “persone che troppo poco spesso vengono ricordate, nonostante abbiano dato la loro vita a favore della vita di altri esseri umani”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views