Concerti. Antonello Venditti: quattro Regali di Natale per Roma
Ai suoi fan romani, Antonello Venditti sta per fare quattro Regali di Natale: nei giorni delle feste, il cantautore si esibirà nella maestosa Sala Santa Cecilia, all’interno dell’Auditorium Parco della Musica della Capitale.
L’evento prende il nome da un brano del 2007, pubblicato all’interno del suo ultimo album di inediti, Dalla pelle al cuore. Quattro, appunto, i concerti in programma, che porteranno emozioni speciali, fatte di musica e intense suggestioni: si comincia il giorno di Natale, alle 21, per continuare il 27 e il 29 dicembre, alla stessa ora. L’ultimo appuntamento è fissato sabato 31 dicembre, quando l’artista festeggerà l’arrivo del 2011 insieme al suo pubblico, a partire dalle 22.
Dopo il successo del concerto per il Capodanno
2010 ai Fori Imperiali, il cantautore romano torna dunque ad esibirsi nella notte più lunga dell’anno, ancora una volta nella sua amata città, scegliendo una cornice più raccolta ma non meno prestigiosa.
Sul palco Venditti sarà accompagnato da un nutrito gruppo di musicisti, formato da Derek Wilson alla batteria, Fabio Pignatelli al basso, Alessandro Centofanti e Danilo Cherni alle tastiere, Toti Panzanelli, Giovanni Di Caprio e Maurizio Perfetto alle chitarre, Amedeo Bianchi al sax. Con lui anche le coriste Sandy Chambers e Julia St. Louis. I biglietti per assistere ai Regali di Natale – evento prodotto e organizzato da F&P Group e V.d.C. Managment – sono già in vendita sui circuiti LisTicket e TicketOne; a coloro che li acquisteranno in regalo uno speciale porta-biglietto.
Paola Ciaramella