Concerti. Anastacia il 12 agosto in Costa Smeralda
Un concerto
tra le meraviglie naturali e le bontà gastronomiche della Sardegna, con la musica di una delle artiste più apprezzate della scena pop internazionale. Il 12 agosto la Costa Smeralda farà da splendida cornice alla performance di Anastacia.
La star di Chicago si esibirà all’Hotel Cala di Volpe, nella location che venerdì 30 luglio ha già ospitato i Simply Red. In quell’occasione il concerto è stato preceduto da una cena di gala, firmata dagli Executive Chef Franco Guardone e Antonio Vallana, a base di specialità mediterranee, sapori e profumi della cucina sarda.
Dopo lo spettacolo inaugurale, l’attesa adesso è tutta per l’arrivo di Anastacia sull’isola, che regalerà al pubblico i suoi più grandi successi. In dieci anni di carriera – esordisce nel 2000 con il singolo I’m outta love, che la rende immediatamente famosa in Europa, Asia e Oceania –, la cantautrice ha venduto oltre cinquanta milioni di copie, tra album e singoli, ed è stata premiata con 238 dischi tra platino e oro.
Quattro anni fa l’artista si è cimentata anche con l’attività di stilista, lanciando una collezione di abiti femminili da lei disegnati e un profumo – una tendenza attualmente in voga tra le star –, disponibile solo online.
Naturalmente la passione di Anastacia Lyn Newkirk – questo il suo vero nome – è e resta la musica. Lo scorso 11 giugno è uscito il nuovo singolo, Safety, interpretato insieme al cantante russo Dima Bilan. I due lo hanno presentato in anteprima mondiale durante i Muz-TV, i premi della televisione musicale russa.
Paola Ciaramella