Nella lotta alla canzone estiva tornano anche i Boomdabash, la band salentina che ha spopolato in radio con "Per un milione", canzone con cui sono saliti per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo, lo scorso febbraio. La band composta da Biggie Bash (Angelo Rogoli), Payà (Paolo Pagano), Blazon (Angelo Cisternino) e Mr. Ketra (Fabio Clemente), infatti, tenterà di bissare anche quest'anno il successo del 2018 quando furono tra i protagonisti con la canzone "Non ti dico no" che ebbe anche il merito di riportare Loredana Bertè tra i protagonisti dell'estate italiana: quel brano, infatti, fu senza uno dei tormentoni del 2018, lottando con "Amore e Capoeira", il brano dello stesso Ketra, ma in collaborazione con Takagi: insomma, anche quest'anno, vista l'uscita di "Jambo", rischia di riproporsi per Ketra il bis vincente dei mesi scorsi.

Come nasce Mambo salentino

Venerdì 7 giugno sarà disponibile in radio e in digitale "Mambo salentino" che vedrà la band duettare con Alessandra Amoroso, altro nome di punta del Salento che ha collaborato in un brano che è descritto, dalla nota stampa – in attesa di poterlo ascoltare, ovviamente – "di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile energia che da sempre contraddistingue il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente elementi reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop". Insomma, probabilmente non ci si discosterà molto dal suono che la band ha messo a punto in questi anni, dopo anni e anni di reggae che nel tempo hanno contaminato creando una commistione che oggi è diventato modello.

La collaborazione con Alessandra Amoroso

"Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra – dichiara la band sempre nella nota inviata alla stampa – una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità. In realtà la nostra prima collaborazione risale al 2015 in ‘a tre passi da te' e già allora avevamo instaurato un ottimo feeling. Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra". Al singolo seguirà un video prodotto da Borotalco Tv e diretto da Fabrizio Conte.