Con Italian Rock Musical a Roma va in scena il ’68
Johnny è un ragazzo come tanti altri, posto di fronte alle grandi scelte della vita. Ma ciò che lo distingue da tutti gli altri è la sua epoca, quella delle grandi rivoluzioni: il Sessantotto. Al Teatro Greco di Roma – da stasera e fino al 20 dicembre – arriva ’68 Italian Rock Musical, spettacolo dedicato a quel periodo di importanti rivolgimenti e ai suoi protagonisti.
Il musical, per la regia di Giulio Costa, è un racconto del Sessantotto attraverso uno dei suoi attori principali, la musica. L’Italia aveva Gianni Morandi e il Geghegé, ma guardava anche al rock, ai Beatles e ai Rolling Stones. Caratteristiche che, insieme ai cambiamenti nella scuola, nella famiglia, nelle fabbriche, fanno da sfondo alle vicende di Johnny e dei suoi coetanei.
Per ’68 Italian Rock Musical si tratta della seconda stagione, dopo il successo della prima. Nato come spettacolo di fine anno degli allievi di Andiamo in scena – corso di musical del Saint Louis College of Music di Roma –, si fa subito notare per l’impegno degli autori – Maria Grazia e Attilio Fontana, Franco Ventura, Michela Andreozzi, Giulio Costa – e il talento dei giovani attori.
Paola Ciaramella