video suggerito
video suggerito

Con Pappanoinweb la musica classica è in streaming live. Per tutti

Questa sera il nuovo appuntamento streaming dedicato alla musica classica. Il Pappano in Web regalerà al mondo della Rete le melodie di Brahms e Prokofiev.
A cura di Danilo Massa
3 CONDIVISIONI
pappano in web

Il successo dei precedenti appuntamenti ha confermato che sul Web può ritrovare vigore, attualità e bellezza una musica, come quella classica, che fa affidamento su strumenti cinque-  e seicenteschi. L'iniziativa in questione è il Pappano in Web, una serie di concerti che è possibile apprezzare in diretta streaming, per poi riascoltarli on demand. Il direttore d'orchestra è Antonio Pappano, il "baronetto" nato a Londra ma, come evidente dal nome stesso, di origini italiane (beneventane, nello specifico). Questa serie di concerti è stata organizzata dall'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, di cui Pappano è direttore musicale da 7 anni. Ma a diffondere nella Rete le melodie della sua orchestra è Telecom Italia, che fornisce la piattaforma per la diffusione streaming.

Alle 21.00 di questa sera, lunedì 5 marzo, la Rete potrà così ascoltare, con la partecipazione di Janine Jansen, il Concerto per violino di Brahms e la Sinfonia n. 5 di Prokofiev. Come dimostrato dai precedenti appuntamenti, l'esperimento funziona: la tecnologia messa a disposizione dal Web ha sposato perfettamente la musica classica, riuscendo a riprodurre nelle case degli utenti l'atmosfera raccolta e intensa dei teatri. Per un'arte, stavolta, davvero aperta a tutti.

La diretta streaming dell'evento è online questa sera sulla pagina Facebook di Fanpage.it.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views