Con il nuovo singolo di Celentano, il sostegno a Grillo diventa canzone
Adriano Celentano torna con un nuovo inedito destinato a far discutere, Ti fai del male. La canzone è stata pubblicata sul suo blog ed appare come un vero e proprio endorsement al Movimento CinqueStelle di Beppe Grillo a poco meno di una settimana dalle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio. Se non voti ti fai del male, recita ossessivamente Adriano Celentano che nel pezzo attacca il governo, cita il Molise che "stanno uccidendo, bombardato da quei fantasmi eolici", prima di lasciarsi andare ad un lungo monologo finale dove si cita la "nuova onda" del Movimento CinqueStelle:
Certo non si può dire che i tempi non siano confusi e mentre il pastore per salvare il suo gregge scuote la terra degli scandali riemergono purtroppo parole pericolose, parole come… condono tombale. E da qui si intuisce chiaramente che i politici sono lontani anni luce dal capire quali siano davvero i motivi di questa crisi. Eppure ci camminano sopra. L'Italia è ormai ridotta ad una lastra di cemento, pari ad una coltre funebre sulla quale si annidano le pericolose polveri sottili della corruzione. E quindi cosa facciamo? Non c'è altro mezzo per risolvere la crisi, dobbiamo cancellare tutto ciò che ci rattrista, stracciare il brutto dell'Italia come si straccerebbe una lettera scritta da uomini bugiardi e piena di errori, ma soprattutto piena di inganni. Quindi non ci rimane che riscrivere la storia del nostro Paese e rifarlo da capo, cioè ricostruirlo da capo, ricostruirlo fisicamente… da capo.
Ecco il palese riferimento al Movimento CinqueStelle:
Però si dice in giro che tra i partiti c'è un'onda nuova che è partita dal niente e come una valanga Sta avanzando come un ciclone per abbattere il marcio della nazione.
Secondo quanto riferisce Libero, Adriano Celentano potrebbe chiudere lo Tsunami Tour, la campagna elettorale che Beppe Grillo ha tenuto per le piazza d'Italia.