video suggerito
video suggerito

Con Amedeo Minghi… di canzone in canzone

Il cantautore romano, lo scorso 26 ottobre, ha inaugurato un nuovo ciclo di recital teatrali. Stasera il secondo appuntamento.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Sei concerti unici,

amedeominghi

ognuno diverso dall’altro. È “Di canzone in canzone”, lo spettacolo teatrale che Amedeo Minghi ha inaugurato lo scorso 26 ottobre al Teatro Ghione di Roma. Tutti gli appuntamenti – questa sera il secondo – hanno luogo nella cornice barocca del teatro romano. I recital hanno cadenza mensile, ma c’è la disponibilità ad aumentarne il numero, nel caso di un’accoglienza positiva da parte del pubblico. Già l'esordio di ottobre ha registrato il tutto esaurito.

Per il cantautore è quasi un ritorno alle origini: “Di canzone in canzone”, infatti, è un’ideale continuazione di “Forse sì musicale”, spettacolo andato in scena per la prima volta vent’anni fa, con 160 repliche. Sono stati gli stessi fan a chiedere a Minghi uno show del genere, in cui poter ascoltare canzoni ormai assenti nelle scalette dei concerti.

Anche la scelta del teatro non è casuale, come racconta lo stesso Minghi: “Ho scelto il Teatro Ghione perché è nel cuore di Roma, vicino a San Pietro, zona dove sono nato e penso sia il posto giusto per questo spettacolo”. Sul palco l’artista è accompagnato solo dal suo pianoforte, ma non manca la presenza di ospiti, naturalmente a sorpresa.

Le altre date dello spettacolo, oltre quella di stasera, sono:
21 dicembre
18 gennaio
15 febbraio
8 marzo

Paola Ciaramella

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views