video suggerito
video suggerito

Comincia il Neapolis Festival: Tricky e Kings of Convenience per Città della Scienza

Torna uno dei festival più importanti d’Italia, il Neapolis Festival che quest’anno porta sul palco dell’Arenile di Bagnoli l’inglese Tricky, i norvegesi Kings of Convenience e un bel gruppo di giovani artisti italiani.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Parte questa sera la XVII edizione del Neapolis Festival, uno die festival storici e più importanti d'Italia, che come ogni anno porta a Napoli (con pochissime eccezioni) nomi importanti del panorama musicale nazionale e internazionale. Da due anni il festival fondato da Sigfrido Caccese ha stretto una importante partnership con uno dei festival cinematografici più importanti al mondo, il Giffoni Film Festival, ma quest'anno, dopo la parentesi giffoniana dell'anno scorso, il Neapolis torna a Napoli per esprimere solidarietà a Città della Scienza. Un ritorno importante per uno degli eventi musicali più importanti del sud, che ha portato a Napoli, nel tempo, nomi quali Rem, Davi Bowie, Lenny Kravitz, Vasco Rossi, Nick Cave, oltre a nomi indipendenti di tutto rispetto come Lcd Soundsystem, Piano Magic, Karate, Battles etc

Dopo l'anteprima di giugno che ha visto salire sul palco Patti Smith, oggi comincia ufficialmente questa edizione che porterà a suonare sul palco dell'Arenile di Bagnoli – a pochi passi proprio da Città della Scienza, colpita da un incendio pochi mesi fa – uno dei padri del trip hop mondiale, quel Tricky uscito quest'anno con un album, "False Idols" che ha sorpreso tutti, fan e critica. A Tricky si affiancheranno nomi giovani e interessanti del panorama indie italiano. Ci saranno i pesaresi Soviet Soviet che portano a Napoli la loro new wave, preceduti da Fiberglass, Motosega e Hunhappy, mentre a chiudere la serata un aftershow dei Fainting by Numbers, progetto di Alexis Taylor (Hot Chip) e Justus Köhncke (Whirlpool Productions).

Domani saranno i toni pop a farla da padrona. Protagonisti della giornata sono i Kings of Convenience, duo norvegese, formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, che ha raggiunto la fama internazionale con pezzi come "Misread" e "I’d Rather Dance with You". Prima di loro ci sarà Beatrice Antolini, splendida voce uscita da poco con il suo nuovo cd Vivid, i Fitness Forever, che a breve uscirà col secondo album "Cosmos", sempre per la prestigiosa etichetta spagnola Elefant Records, i parteno-svedesi I used to be a sparrow e il casertano Liprando, mentre a chiudere la serata sarà il djset di Dan Ghenacia.

I cancelli saranno aperti a partire dalle 18.30 e parte del ricavato dei due concerti saranno destinati alla ricostruzione del Science Center di Città della Scienza.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views