Iva Zanicchi è stata trasportata in ospedale a causa delle complicazioni dovute al Covid: in un video postato direttamente dall'ospedale di Vimercate, in Brianza, la cantante aveva spiegato che era stata costretta al ricovero a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni. Iva Zanicchi, infatti, soffre di una polmonite bilaterale, patologia sopraggiunta proprio dopo i primi giorni in cui si era ammalata. Le condizioni, quindi, erano peggiorate e in un video postato da lei stessa sui suoi canali social la si vedeva in sofferenza mentre spiegava ai fan come stesse e nel contempo ringraziava i medici e gli infermieri che si stavano prendendo cura.

Come sta Iva Zanicchi

In attesa di un ulteriore aggiornamento direttamente sui suoi social Fanpage.it apprende dall'ospedale di Vimercate quelle che sono le condizioni attuali della cantante. Condizioni che sono stabili, dicono, e lei stessa sarebbe tranquilla e serena. La cantante ha un'insufficienza respiratoria ed è assistita proprio da quel punto di vista, ma nonostante ciò continua a mantenere ottimi rapporti proprio con il personale sanitario che la sta seguendo.

Il video in cui parla del ricovero in ospedale

Nel video pubblicato sui suoi social aveva spiegato di essere stata ricoverata in ospedale "perché c'ho la polmonite bilaterale. Io sono fiduciosa, anche se gli altri che mi dicono che ce la farò, mi preoccupano un po'. Adesso sono abbastanza tranquilla comunque, anche se quando arriva la sera vado in crisi", poi aveva ringraziato gli infermieri che si stavano prendendo cura di lei: "Questi infermieri arrivano qui, con la tuta degli astronauti, giustamente perché si devono proteggere dal virus" e poi, mentre i personale parlava con lei ricordando le volte che la vedevano in tv Iva zanicchi ha anche chiesto: "Dite la verità, secondo voi morirò?" ricevendo, ovviamente, la risposta negativa degli infermieri.