2 Marzo 2010
17:18

Coldplay in studio con Brian Eno

I Coldplay sono a lavoro sul nuovo album con Brian Eno. Il loro nuovo disco potrebbe uscire entro la fine dell’anno.
A cura di Antonella

Da qualche settimana si parlava di un possibile addio tra i Coldplay e la EMI, invece, in questi giorni è arrivata la notizia che la band britannica rimarrà sotto etichetta EMI e che potrebbe pubblicare un nuovo album entro la fine del 2010.

Brian Eno sarà ancora per una volta il produttore della band di Chris Martin, che oggi compie gli anni. Quello che per adesso si sa del nuovo progetto targato Coldplay è che la band sta registrando i primi pezzi in un luogo insolito, ovvero in una Chiesa sconsacrata di Londra.

Il leader della band ha parlato della sicurezza dei brani e ha detto: Ci sono solo due persone capaci di aprire i file e riprodurli, e queste due persone non suonano nei Coldplay; al momento neanche noi potremmo rubare la nostra musica, quindi figuriamoci gli altri.

Ci vuole uno scassinatore abilissimo che sia anche un genio del computer e un bravo tecnico del suono per violare l'edificio dove stiamo lavorando, copiare i file, aprirli, mixarli e trasformarli in mp3 da mettere su Internet.

Intanto, i Coldplay si sono classificati nella Top Ten, stilata da Billboard, tra i più ricchi del 2009.

Antonella Pitaniello

Coldplay
I Coldplay all'asta dal 17 dicembre
I Coldplay all'asta dal 17 dicembre
Coldplay e Bryan Adams dicono no a Glee
Coldplay e Bryan Adams dicono no a Glee
Brian De Palma per Paranormal Activity 2 ?
Brian De Palma per Paranormal Activity 2 ?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni