14 Ottobre 2021
15:11

Coldplay, il cantante Chris Martin: “Ci fermeremo dopo il dodicesimo album”

I Coldplay stanno per uscire con il loro nono album, Music of the Spheres, ma hanno deciso di giocare d’anticipo e annunciare una notizia che alcuni fan storici della band britannica hanno, comprensibilmente, mal digerito. Chris Martin ha infatti fatto sapere che, dopo l’uscita del 12esimo album, i Coldplay non registreranno nuovi inediti.

I Coldplay stanno per uscire con il loro nono album, Music of the Spheres (in uscita il 15 ottobre), ma hanno deciso di giocare d'anticipo e annunciare una notizia che alcuni fan storici della band britannica hanno, comprensibilmente, mal digerito. Chris Martin ha infatti fatto sapere che, dopo l'uscita del 12esimo album, i Coldplay non registreranno nuovi inediti.

Chris Martin: "Sarebbe fantastico continuare a esibirsi anche a settant'anni"

Tuttavia, i fanatici della band possono tirare un respiro di sollievo: infatti, anche se l'attività in studio si fermerà, Martin e colleghi non hanno alcuna intenzione di smettere di esibirsi dal vivo: "Non è uno scherzo, è vero, penso che il nostro catalogo finirà con il dodicesimo album, ma non per questo smetteremo di suonare dal vivo insieme". Martin ha infatti sapere che il suo sogno sarebbe quello di esibirsi a lunghissimo termine, fino a tarda età: "Mi piacerebbe che i Coldplay seguissero una parabola simile a quella dei Rolling Stones: sarebbe fantastico andare in tournée a settant'anni". Niente paura, dunque: i Coldplay continueranno a riempire gli stadi ancora a lungo.

Chris Martin: "Che gioia collaborare con i BTS!"

Nell'ambito dell'intervista concessa a Andy Bush (già registrata, ma che sarà mandata in onda su Absolute Radio il 15 ottobre), Chris ha anche ammesso che è stata una "vera gioia" collaborare con i BTS, la band coreana k-pop trasformatasi in un fenomeno globale, per la realizzazione di una delle tracce del nuovo album, Music of the Spheres. Coldplay e Bts hanno infatti collaborato alla realizzazione del brano My Universe: "Era un'idea così strana e così sbagliata che, alla fine, ha funzionato: ha permesso a noi di far emergere la nostra boyband interiore e a loro di scoprire la loro band da anziani che celavano dentro".

Chris Martin dei Coldplay ha confessato:
Chris Martin dei Coldplay ha confessato: "Nel 2025 uscirà il nostro ultimo album"
I Coldplay posticipano le tappe in Brasile del tour:
I Coldplay posticipano le tappe in Brasile del tour: "Chris Martin ha una grave infezione polmonare"
Chris Martin e Dakota Johnson perseguitati da una stalker:
Chris Martin e Dakota Johnson perseguitati da una stalker: "Ottenuto l'ordine restrittivo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni