Coldplay: ecco la cover di “We Found Love” di Rihanna
Che i Coldplay e Rihanna fossero in grande sintonia lo sapevamo già. Non immaginavo, invece, che tra il gruppo alternative rock britannico e la popstar delle Barbados la collaborazione potesse estendersi nel tempo come, è invece accaduto. Così dopo "Princess of China" traccia inclusa nel nuovo, atteso e già discusso, album, Mylo Xyloto uscito qualche giorno fa, i Coldplay hanno dimostrato di apprezzare (musicalmente) parecchio Riri.
Ospiti del programma Live Lounge di BBC Radio 1, quando è stato chiesto loro di eseguire la cover di «un’altra stella della musica», hanno scelto appunto Rihanna, reinterpretando la sua nuova hit We Found Love. Il risultato è una ballad al pianoforte, assai diversa dalle versione originale, sicuramente più popeggiante, che in questi giorni ha innalzato un vero e proprio polverone a causa dei temi trattati: sesso, droga e alcol. I commenti riguardo la cover sono alterni: i fan di Rihanna dicono che ha perso la sua carica originaria, quelli di Chris Martin & c. osservano che così è molto più elegante.
Chissà che il pezzo non sia proposto nel corso delle prossime date del tour dei Coldplay, che, si vocifera, a febbraio faranno tappa in Italia. Intanto lo scorso 26 ottobre la band ha tenuto prima una conferenza stampa europea e poi un concerto in Plaza De Toros de Las Ventas a Madrid. Anche in quest'occasione non è mancato un commento positivo per Rihanna: «Chiunque avrebbe voglia di fare un duetto con lei. Avevamo questa canzone, scritta per il suo disco precedente, “Rated R’, che era scuro. La canzone ci piaceva, alla fine volevamo tenerla, e così gliel’abbiamo fatto cantare. E’ una cantate straordinaria, ed è il miglior cantato che abbiamo mai avuto su un disco dei Coldplay. Non facciamo molti duetti, non abbiamo una lista, ma se lei ci fosse, sarebbe in cima».
Prossimo appuntamento per un ‘esibizione dei Coldplay: il 6 novembre a Belfast, per gli MTV Music Awards.