Coldplay, ascolta Paradise, il nuovo singolo della band
Dopo l'annuncio della tracklist di Mylo Xyloto, i Coldplay hanno finalmente rilasciato "Paradise", singolo estratto per l'appunto dal nuovo album della band capitanata da Chris Martin. Gli stessi Coldplay hanno affermato che Mylo Xyloto potrebbe essere l'ultimo lavoro ufficiale del gruppo, di conseguenza Paradise potrebbe rappresentare uno tra gli ultimi singoli della storia del complesso, e c'è tanta curiosità tra i fan per questo nuovo lavoro.
I commenti amorevoli su Youtube si sprecano: i fan sembrerebbero apprezzare questo nuovo brano, che in realtà segue la falsa riga degli ultimi pezzi prodotti da Chris Martin e soci, segno di non voler intraprendere la strada verso nuove sonorità e di puntare al successo sicuro ed immediato. Fiati, tastiere e un ritornello spacca classifiche sono il marchio di fabbrica di "Paradise", che sembra destinato a divenire uno degli ultimi "standard" dei Coldplay, che di brani celebri ne hanno prodotti parecchi.
Già a partire dall'album di esordio, Parachutes, la band mostra al mondo di che pasta è fatta: "Shiver" e "Yellow" sono già dei successi, ma sarà "In My Place" il brano killer che li lancerà definitivamente verso una carriera pregna di successi. Il pezzo, estratto dall'album "A Rush of Blood to the Head", ottenne un notevole successo anche in Italia, e il secondo LP della band viene accolto dalla critica in maniera piuttosto entusiasta. I successivi lavori, nonostante un'irrefrenabile serie di successi, verranno bistrattati dai critici, ed è per questo che sussiste molta curiosità in Mylo Xyloto: come verrà accolto dal mondo?