4 Gennaio 2016
17:49

Coez: dopo il secondo posto in classifica gira l’Italia con il ‘Niente che non va tour’

A settembre Coez è tornato con ‘Niente che non va’ secondo album per Carosello che ha esordito al secondo posto della classifica degli album più venduti e il 5 gennaio partirà in tour per portarlo live in giro per l’Italia.

Coez è senza dubbio uno degli artisti più interessanti di questi ultimi anni, in grado di unire il rap, genere con cui nasce, al cantautorato, la canzone d'autore, in un crossover che ultimamente in Italia ha dato non poche soddisfazione (basti pensare a un album come quello di Ghemon del 2014, ‘ORCHIdee'). E anche ‘Niente che non va' mette un tassello in più a un progetto che è cominciato nel 2013 quando il cantante salernitano di nascita ma romano d'adozione uscì con ‘Non erano fiori', album prodotto da Riccardo Sinigallia e pubblicato dalla Carosello, che ha pubblicato anche questo nuovo lavoro. E la Carosello è una sicurezza, in grado di fare ottimo scouting e dare spazio ad artisti di vario genere, dalle pubblicazioni ‘straniere' di Skunk Anansie e Bjork ad artisti come Emis Killa, Bugo, Levante, Santa Margaret, Stylophonic fino a Roby Facchinetti.

Dopo il disco arrivano i live

Un rooster vario che, quindi, comprende anche quest'ultimo lavoro che, uscito il 4 settembre 2015, ha esordito al secondo posto della classifica FIMI degli album più venduti, spinto anche dai singoli ‘Lontana da me' il cui video ha oltrepassato i 3 milioni di visualizzazioni e ‘La rabbia dei secondi' che hanno anticipato il terzo ‘Jet'. E proprio la curiosità di ascoltare questi nuovi pezzi live rendono alta l'attesa per l'esordio live del cantante che il 5 gennaio partirà con il suo ‘Niente che non va tour', in cui sarà accompagnato da Giuseppe Whtrsh “Banana” Di Nola (Dj), Giuseppe “Passerotto” D’Ortona (Batteria) e Alessandro “Gaspare” Lorenzoni (Chitarra).

Tutte le tappe del ‘Niente che non va tour'

5 gennaio : Marcellinara (Cz)   Zoom Music Club
9 gennaio : Milano –  Magnolia
16 gennaio : Roma – Orion
22 gennaio : Brescia     Latte Più
23 gennaio : Santa Maria A Vico (Ce) – Smav
28 gennaio : Perugia – Urban
29 gennaio : Torino – Hiroshima
5 febbraio : Frosinone  – Affekt Club
6 febbraio: Legnano – Land Of Freedom

La classifica di Sanremo 2022 dopo la seconda serata
La classifica di Sanremo 2022 dopo la seconda serata
Rihanna raddoppia in Italia, ma ritarda la partenza del tour
Rihanna raddoppia in Italia, ma ritarda la partenza del tour
Dopo Sanremo Deborah Iurato gira l'Italia per incontrare i fan: 'Non mi monto la testa'
Dopo Sanremo Deborah Iurato gira l'Italia per incontrare i fan: 'Non mi monto la testa'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni