11 CONDIVISIONI

Clementino riporta il rap in testa alla classifiche: “Un’emozione troppo forte”

Clementino conquista la tesdta della classifica degli album con “Miracolo”, il suo quinto album. È la prima volta per il rapper campano che su Facebook esulta: “Per la prima volta sono al primo posto, faccio rap dal 1996 e non mi era mai capitato di stare in testa alle classifiche!”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dove non è riuscito l'amico Fabri Fibra riesce Clementino. Il rapper campano, infatti, col suo ultimo "Miracolo!" raggiunge la testa della classifica degli album più venduti della settimana, facendo scendere al secondo posto Ligabue e il suo live "Giro del mondo". A Clemente Maccaro, quindi, riesce quello che non gli riuscì con il pur acclamato "Mea Culpa", che si fermò in quarta posizione. Enorme tam tam per l'uscita di questo suo quinto album, prodotto dallo stesso Clementino e da Shablo, anticipato dal singolo "Luna", che contiene un campione del celebre brano “Kalimba De Luna” di Tony Esposito, e che può vantare numerose collaborazioni e due versioni, quella standard e quella Deluxe con 28 tracce.

C'era molta attesa per un album che contiene anche l'ultima incisione di Pino Daniele che nell'ultimo anno lo volle spesso al suo fianco: la canzone si chiama "Da che parte stai" e ruota attorno al tema della pace. Per restare alla sua terra, tra gli ospiti si possono citare anche il comico Alessandro Siani con cui ha scritto "Cos cos cos" e "Selvaggi" con James Senese, oltre a quelle dei colleghi: Guè Pequeno e Fabri Fibra ("Boom"), Marracash & Noyz Narcos (“Dal centro all’hinterland”), Salmo ("Top player"), Gemitaiz & Madman (Electro Cage) e tanti altri.

"Prima volta, anche se faccio rap dal 1996"

"Per la prima volta sono al primo posto, faccio rap dal 1996 e non mi era mai capitato di stare in testa alle classifiche ! Grazie a tutti !!" scrive il rapper che sprizza allegria da tutti i pori e si prende il tempo per ringraziare tutti quelli che lo hanno accompagnato in questa avventura:

MIRACOLO! PRIMO in classifica FIMI!!
L'…
Per la prima volta sono al primo posto , faccio rap dal 1996 e non mi era mai capitato di stare in testa alle classifiche ! Grazie a tutti !!
Grazie ai miei fan , alla mia famiglia a tutti i ragazzi che hanno sempre sostenuto la mia musica…
Grazie a Universal Music Italia Big Picture Mngmnt Tritolo Thaurus che hanno sempre creduto in me.
Grazie a tutti gli ospiti di questa stupenda avventura Pino Daniele (so che mi guardi da lassù!) Alessandro Siani Mama Marjas BOOM DA BASHTheRivati James Senese Fabri Fibra Guè Pequeno Noyz Marracash SalmoNtò Rocco Hunt Gemitaiz MadMan ENSI Francesco Paura Luche CoSangCoez Sangue Mostro Mouri Ramè OP.ROT MORFUCO OFFICIAL PAGEtonico70 Patto MC Lucariello Skarraphone Oyoshe @emceeozi Kimicon Twinz La Pankina Krew Valerio Nazo El Koyote Fabio Farti Tony EspositoRadio 105
Peste Mc @djsnatch Hidden Trippers Official DJ Double S djuncino Radio KissKiss Radio Deejay Radio Norba Battiti Live @radiorai2 @radio2 Radio Marte Stereo Radio Italia solomusicaitaliana RTL RADIO 93.3 – 97.0 Radio Ibiza Radio Club 91 MTV Italia DEEJAY TV
Tutti i produttori: Shablo TAYONE (Ti amo fratm ) @thecesars Fritz Da Cat Deleterio a.k.a. Del Frenetik & Orang3 @zef DAVID ICE @d-ross OLuWong Geeno Big joe DON JOE OF CLUB DOGO official page Big Fish @Sine @detox @marcozangirolami Giuseppedomingo Romano aka Pepsy Romanoff
LiricalDrugs
Grazie ai ragazzi del mio staff : ‪#‎EnzoPrada‬ ‪#‎Cirobuccolieri‬ ‪#‎DarioCore‬‪#‎AugustoPapA‬ ‪#‎ZioSal‬
‪#‎EnzoChiummariello‬
Clementino Fanclub

GRAZIE A TUTTI!!
Clementino

Le date del "Miracolo! Tour"

Pochi giorni fa, poi, Clementino ha annunciato anche il suo "Miracolo! Tour" che partirà a giugno e che, come hanno spiegato gli organizzatori sarà "un grande spettacolo di canzoni, rime, inediti, freestyle dove il versatile Clementino calcherà il palco con Tayone, fido compagno nonché  famoso dj nel panorama musicale italiano, oltre a numerosi ospiti diversi da città a città".

Ecco le prime date annunciate:

13/06 | Santa Apollinare (BR), Salento Ink Tatoo
26/06 | Sesto S.Giovanni (MI), Carroponte
03/07 | Reggio Calabria, Top Club
04/07 | Salerno, Piazza G.Gloriosi loc. Torrione, Notte Bianca
09/07 | Collegno (TO), Parco della Certosa – Flowers Festival
17/07 | Bitonto (BA), Demodè Festival
24/07 | Laterza (TA), Campo Sportivo
27/07 | Volturara Irpina (AV), Piazza Roma
06/08 | Catanzaro Lido (CZ), Area Magna Grecia
24/08 | San Felice a Cancello (CE), Piazza
31/08 | Bellizzi (SA), Piazza Mercato
05/09 | Marinella di Selinunte (TP), Malibù

11 CONDIVISIONI
Nayt a Napoli con Habitat, Clementino lo incorona: "Una delle penne migliori del rap italiano"
Nayt a Napoli con Habitat, Clementino lo incorona: "Una delle penne migliori del rap italiano"
"C'è posta per te" troppo forte per "Notti sul ghiaccio": 6.4 milioni di spettatori
"C'è posta per te" troppo forte per "Notti sul ghiaccio": 6.4 milioni di spettatori
Madman batte Baby K e The Kolors: la classifica è rap
Madman batte Baby K e The Kolors: la classifica è rap
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views