video suggerito
video suggerito

Claudio Golinelli ricoverato in ospedale per un malore: saltano le prime date del tour di Vasco Rossi

Claudio Golinelli, bassista storico di Vasco Rossi è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Udine a causa di un malore che lo ha colpito nella giornata di ieri mentre era intento a provare per il tour di Vasco Rossi in partenza l’1 giugno dallo Stadio Olimpico di Torino.
A cura di Redazione Music
48 CONDIVISIONI
Claudio "Il Gallo" Golinelli (LaPresse)
Claudio "Il Gallo" Golinelli (LaPresse)

"Il Gallo si è divertito talmente tanto durante le prove a Rimini che è finito all’ospedale…..mi auguro che si riprenda al più presto possibile" ha scritto Vasco Rossi, tramite la sua manager tania Sachs sulla pagina Facebook commentando il malore che ieri, durante le prove del Vasco Non Stop Tour 2018 ha colpito Claudio Golinelli, il bassista storico del rocker di Zocca conosciuto, più comunemente, come il Gallo. Durante le prove a Lignano Sabbiadoro, dove Vasco terrà la data zero del suo tour negli stadi, infatti, Golinelli è stato colpito da un improvviso malore che lo ha costretto ad essere soccorso e trasportato in ospedale dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale di Udine. Stando a quanto comunica sempre la Sachs dal profilo di Vasco, dunque, il bassista "non potrà sicuramente essere presente sul palco per le prime date del tour". Il bassista aveva già dovuto interrompere il suo percorso al fianco di Vasco nel 2008 quando gli fu diagnosticato un tumore al fegato, rimettendosi del tutto nell'autunno del 2009 (via).

Le date del Vasco Non Stop Tour

Non è ancora chiara l'entità del malore che ha colpito il musicista che dal 1981 accompagna Vasco – incise l'inizio di basso di "Siamo Solo Noi" – nella Steve Rogers Band e che è uno dei più amati dai fan del rocker di Zocca. Il Vasco Non Stop Tour, che arriva a quasi un anno dal successo del Modena Park, che radunò oltre 230 mila fan del cantante, partirà dallo Stadio Olimpico di Torino l'1 e il 2 giugno, per proseguire in questa carrellata che vedrà Vasco e la sua band esibirsi in giro per l'Italia per nove concerti in cinque città, allo Stadio Euganeo di Padova il 6 e 7 giugno, all'Olimpico di Roma l'11 e 12, al San Nicola di Bari il 16 e 17, e al San Filippo di Messina il 21.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views