video suggerito
video suggerito

Claudio Baglioni, Dieci Dita: sette concerti dal 25 al 31 dicembre

Nella settimana tra Natale e Capodanno, il cantautore porterà in scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma sette spettacoli diversi tra loro, senza copione né scaletta.
A cura di Paola Ciaramella
143 CONDIVISIONI
Claudio Baglioni in concerto a Roma dal 25 al 31 dicembre

Non è ancora arrivato il giorno del concerto che Claudio Baglioni terrà per il FAI, il 12 ottobre al Teatro Comunale di Bologna, eppure il cantautore romano già annuncia il suo prossimo, ambizioso progetto. Nella settimana tra Natale e Capodanno l’artista porterà in scena Dieci Dita, una serie di sette appuntamenti in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 25 al 31 dicembre.

Baglioni sta preparando per i suoi numerosissimi fan un evento speciale, un altro momento che segnerà positivamente la sua lunga e luminosa carriera: i sette concerti romani saranno tutti diversi tra loro, senza copione né scaletta. Lo stesso musicista racconta questa nuova sfida con entusiasmo: “Dieci Dita sarà una riunione di vigilia e di festa in attesa di buone novelle. Un incontro di parole e storie parallele sul filo delle canzoni, con dieci dita e una voce. Repertorio a braccio e postazioni mobili nel teatro. Un dialogo a impronta tra tutto l’auditorium e me”.

L’innovazione non sarà rappresentata soltanto dalla formula dello spettacolo, con il repertorio che si svilupperà nel corso delle serate, ma anche dai contorni: l’artista si esibirà, infatti, in una dimensione scenografica e teatrale completamente rivoluzionata, con il palco posto in mezzo al pubblico.

I biglietti per Dieci Dita sono già in vendita dal 1° settembre, su listicket.it, per i soli iscritti al fan club ClabOnLine, mentre da oggi, martedì 6 settembre, si aprono le vendite generali sui circuiti LisTicket e TicketOne. Sul circuito LisTicket sono disponibili, in numero limitato, anche esclusivi “biglietti palco”, che daranno la possibilità a pochi fortunati di assistere al concerto a pochi metri da Claudio Baglioni. Chiunque acquisterà su listicket.it, inoltre, riceverà una “card memorabilia”, un oggetto da collezione – le card sono tutte diverse e personalizzate – che fungerà da titolo di ingresso e darà diritto a una serie di vantaggi, sconti e servizi dedicati.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views