video suggerito
video suggerito

Classifica, Irama raddoppia e va primo con “Giovani”, davanti a Emis Killa e Alessandra Amoroso

Dopo l’Ep “Plume”, Iram,a vola in testa alla classifica di vendita degli album anche con il nuovo album “Giovani” bissando la testa nello stesso anno, come avvenuto nel 2017 per il collega Riki. Dietro di lui resistono Emis Killa e Alessandra Amoroso, mentre tra i singoli continua la corsa dei Maneskin.
A cura di Redazione Music
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lo avevamo scritto qualche giorno fa e puntualmente è successo – non ci voleva un indovino, in realtà – che Irama ha bissato esattamente quello che lo scorso anno era accaduto con Riki, ovvero la pubblicazione di un album pochi mesi dopo l'uscita dell'Ep a sfruttare l'enorme visibilità di Amici e la conseguente doppia prima posizione in classifica, che fa sempre curriculum. "Giovani", infatti, il nuovo album dell vincitore dell'ultima edizione del talent di Maria De Filippi è volato in testa alle classifiche di vendita, come era abbastanza ovvio aspettarsi, bissando il successo di "Plume", anche se non riuscirà a bissare la quantità di settimane in testa. Un risultato che dimostra come, ormai, siamo quasi di fronte a una catena di montaggio che non sempre ha a che fare solo con la musica (ma Irama può tranquillamente disinteressarsi di queste logiche e continuare per la sua strada).

I Greta Van Fleet new entry della settimana

In una settimana in cui non c'erano grandi nuove uscite, in attesa di un novembre e dicembre abbastanza ingolfati (anche se esiste un ordine di uscite anche tra etichette che fa sovrapporre ma solo fino a un certo punto), Irama scalza Emis Killa dalla prima posizione, facendo scalare il suo "Supereroe" in seconda e "10" di Alessandra Amoroso in terza. In quarta posizione resiste la colonna sonora del film di Bradley Cooper, che firma le musiche assieme a Lady Gaga, mentre in quinta posizione ci sono i Thegiornalisti con "Love", impegnati in questi giorni con il loro tour. Uno dei nuovi ingressi della top 10 sono i Greta Van Fleet, gruppo che riprende il rock dei Led Zeppelin e uno dei fenomeni più discussi del momento, che si mettono alle spalle un altro dei fenomeni – questa volta italiani – di questi mesi, ovvero la Dark Polo Gang di "Trap Lovers". A chiudere la classifica ci pensano "Peter Pan" di Ultimo, "8" dei Subsonica e "Sinatra" di Gué Pequeno.

Maneskin in testa ai singoli

Non cambia la testa della classifica dei singoli, con i Maneskin di "Torna a casa" al primo posto, ma cambia completamente il podio, con la risalita di "Shallow" di Lady Gaga & Bradley Cooper e "Taki Taki" di Dj Snake Feat. Selena Gomez, Ozuna & Cardi B. Tra i vinili in testa vanno i Greta Van Fleet, seguiti da "La Mia Storia Piano e Voce" di Marco Masini e "Nevermind" dei Nirvana.

Classifica Top 10 Album

  1. Giovani – Irama
  2. Supereroe – Emis Killa
  3. 10 – Alessandra Amoroso
  4. A Star Is Born (O.S.T.) – Lady Gaga & Bradley Cooper
  5. Love – Thegiornalisti
  6. Anthem Of The Peaceful Army – Greta Van Fleet
  7. Trap Lovers – Dark Polo Gang
  8. Peter Pan – Ultimo
  9. 8 – Subsonica
  10. Sinatra – Gue Pequeno

Classifica Top 10 Singolo

  1. Torna A Casa – Måneskin
  2. Shallow – Lady Gaga & Bradley Cooper
  3. Taki Taki – Dj Snake Feat. Selena Gomez, Ozuna & Cardi B
  4. Voglio – Marco Mengoni
  5. Fuoco e Benzina – Emis Killa
  6. Cambiare Adesso – Dark Polo Gang
  7. 90min – Salmo
  8. Buona Vita – Marco Mengoni
  9. Girls Like You – Maroon 5 Feat. Cardi B
  10. Nuvola – Side Baby & Drefgold

Classifica Top 3 Vinile

  1. Anthem Of The Peaceful Army – Greta Van Fleet
  2. La Mia Storia Piano e Voce – Marco Masini
  3. Nevermind – Nirvana
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views