21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica: i The Kolors mettono lo sgambetto anche a Pezzali e sono ancora primi

Per la terza settimana consecutiva i The Kolors sono primi in classifica e dopo aver negato il primo posto a Cesare Cremoni mettono lo sgambetto anche a Max Pezzali, confermando la potenza di ‘Amici’.
A cura di Francesco Raiola
21 CONDIVISIONI
Immagine

Da tre settimane in cima alla classifica degli album italiani si vede solo il ciuffo di Stash Fiordispino, leader dei The Kolors, la band vincitrice dell'ultima edizione di ‘Amici', il talent di Maria De Filippi che ha messo a segno un altro colpo, portando la band tre volte in testa alla classifica. Se la scorsa settimana è stato Cesare Cremonini a dover fare i conti coi ragazzi campani, questa volta tocca a Max Pezzali doversi ‘accontentare' del secondo posto alla sua prima settimana utile per ‘Astronave Max' il nuovo album di inediti. Due pezzi da novanta che nulla hanno potuto contro la macchina da guerra creata da Maria, che lo scorso anno si prese le prime posizione della classifica per qualche settimane grazie ai Dear Jack, compagni di etichetta della band di Cardito.

Neanche il tempo di uscire dalla scuola e la band ha cominciato un lungo in store che li sta portando in giro per l'Italia a fare il pieno di fan. Ciascuna data della band, infatti, si riempie di migliaia di ragazzi in delirio. Con ‘Out' – in odore di platino – i The Kolors hanno conquistato la classifica con un album completamente in inglese; una piccola rivoluzione, riuscita solo a Lorenzo Fragola, che nel suo ultimo ‘1995' ha inserito metà delle canzoni in inglese, e a Elisa che di Stash è stata l'insegnante nella trasmissione tv.

Nessuna new entry, quindi, è riuscita a scalzarli dal primo posto: né Max Pezzali, né Noyz Narcoz e Fritz Da Cat che esordiscono al quarto posto con ‘Localz Only', mentre esordiscono alla settima posizione Florence and the Machine con ‘How Big, How Blue, How Beautiful', mentre l'ultima nuova entrata sono i Two Fingerz con ‘La tecnica Bukowski'. Nel mezzo i nomi sono oramai sempre gli stessi, con Briga che mantiene il terzo posto con ‘Never Again', Ramazzotti al quinto con ‘Perfetto' e J-Ax al sesto con ‘Il bello d'esser brutti' che guadagna due posizioni. Resistono in top ten anche Il Volo con ‘Sanremo Grande amore' (ottava) e Jovanotti che mantiene, con ‘Lorenzo 2015 CC' la nona posizione, mentre esce dalle prime posizioni Cesare Cremonini e il suo ‘Più che logico Live'.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views