6 CONDIVISIONI

Classifica: Guè e Marracash ancora primi, balzo di Elodie e Amoroso

“Santeria”, l’album di Marracash e Guè Pequeno è ancora primo davanti ai RHCP, balzo in avanti per Elodie, Amoroso e i Capotani Coraggiosi, scende ancora Sylvestre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana di transito per gli album più venduti della classifica Fimi. Pochi cambiamenti in top 10 con nessun album nuovo entrato (la prima new entry sono i Biffy Clyro in 29a posizione) e qualcun altro, invece, che fa bei salti, come successo ad esempio a Elodie Di Patrizio, seconda classificata ad Amici e oggi tornata ai piedi del podio. Ma a comandare sempre sono sempre Marracash e Guè Pequeno che anche questa settimana si ritrovano al primo posto della classifica con "Santreria", il loro primo album assieme che ormai da tre settimane è in vetta, forti anche di un nuovo video, quello di Insta Lova che ha superato il milione di visualizzazioni in pochi giorni.

Bene Alessandra Amoroso

Sul podio tornano secondi i Red Hot Chili Peppers con "The Getaway" che riguadagnano una posizione, mantenendosi davanti a Zucchero che con "Black Cat" di posizioni ne guadagna 3 portandosi in terza posizione. Un bel salto avanti lo fa, appunto, Elodie che con "Un'altra vita" si riporta nelle posizioni alte, passando dalla nona posizione alla quarta, giusto davanti ad Alessandra Amoroso che con "Vivere a Colori" passa dalla decima alla quinta, nella settimana in cui il suo ultimo album è risultato il più venduto di questa prima metà del 2016.

I Coldplay ancora in top 10

Il salto maggiore della settimana, comunque, lo compiono Gianni Morandi e Claudio Baglioni che guadagnano 6 posizioni e dalla 12 passano alla 6 con il loro "Capitani Coraggiosi – il Live", davanti a "A Moon Shaped Pool" dei Radiohead, "A Head full of dreams" dei Coldplay che da 32 settimane, ormai, sono nelle posizioni alte della classifica dei più venduti, confermandosi la band che dura in top 10 da più settimane. Scivola in nona posizione Nesli, che la settimana scorsa aveva esordito in seconda con "Kill Karma", il suo nuovo lavoro che tiene alle spalle "Big Boy", l'album d'esordio dell'ultimo vincitore di "Amici" Sergio Sylvestre".

La classifica dei singoli e dei vinili

Ancora uguali le prime tre posizioni della classifica dei singoli, con Alvaro Soler in testa con "Sofia", Sia e Sean Paul secondi con "Cheap Thrills" e Fedez e J-Ax terzi con "Vorrei ma non posto". Tra i vinili, invece, settimana di passaggio con due grandi classici nelle prime due posizioni: primo è "The Piper at the Gates of Dawn" dei Pink Floyd con la "Studio Collection" dei Queen secondi davanti all'ultimo Radiohead.

6 CONDIVISIONI
Classifica: Marracash e Guè Pequeno ancora primi, in discesa i talenti di Amici
Classifica: Marracash e Guè Pequeno ancora primi, in discesa i talenti di Amici
Classifica: exploit Guè Pequeno e Marracash, stabile Sylvestre, perde due posizioni Elodie
Classifica: exploit Guè Pequeno e Marracash, stabile Sylvestre, perde due posizioni Elodie
Sergio Sylvestre e Elodie ancora primi, da 'Amici' arrivano anche i La Rua
Sergio Sylvestre e Elodie ancora primi, da 'Amici' arrivano anche i La Rua
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni