video suggerito
video suggerito

Classifica: Fedez e J-Ax ancora primi, i Rockin’1000 dalla viralità alla Top 10

I “Comunisti col Rolex” Fedez e J-Ax conservano la prima posizione in una classifica che vede l’ingresso dei Rockin’1000 in top 10 e mantiene stabili le altre posizioni.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda settimana in testa per Fedez e J-Ax che con il loro "Comunisti col Rolex" confermano quello che un po' tutti immaginavano da mesi, ovvero il successo di vendita per il primo lavoro che vede assieme due dei personaggi più amati e chiacchierati di questi ultimi anni. Certificati disco d'oro (oltre 25 mila copie vendute) in una settimana, le stime sono destinate a crescere anche durante le prossime settimane sanremesi e i due rapper ci vanno a nozze, godendo degli elogi e degli in store pieni e criticando le critiche a un album in cui qualcuno ha visto un po' troppo marketing. Intanto l'album va bene e anche le singole canzoni del disco, tutte presenti nella classifica dei singoli, con "Piccole cose" – quello in collaborazione con Alessandra Amoroso – in quarta posizione, preceduto da "Assenzio", quello precedente che vedeva la collaborazione anche di Stash e Levante.

Mina e Celentano sul podio con Tiziano Ferro

La coppia si mette alle spalle "Le migliori", l'album di Mina e Adriano Celentano che da settimane ormai è nelle prime posizioni della classifica e anche questo ci resterà a lungo, dopo essere stato l'album più venduto del 2016, davanti a "Il mestiere della vita", ultimo lavoro di Tiziano Ferro – secondo più venduto del 2016 – che è in terza posizione, in attesa di conoscere l'effetto Sanremo, col cantante ospite della prima serata della kermesse.

Rockin'1000 dalla viralità alla classifica

Esordisce in quarta posizione "That’s Live – The Biggest Rock Band on Earth live in Cesena 2016”, ovvero l'album che ha ripreso il concerto dei Rockin'1000, ovvero i mille che dopo essere diventati virali con un'esibizione che li ha visti suonare "Learn To Fly", un modo per chiedere ai Foo Fighters di andare a suonare a Cesena, cosa puntualmente avvenuta. Da lì, poi, un concerto da 15 mila persone lo scorso luglio e adesso anche la versione discografica. Dietro di loro ancora "Made in Italy" di Ligabue e "Vascononstop" di Vasco Rossi, che tengono alle spalle "L'amore e la violenza" dei Baustelle che resistono e si mettono alle spalle "Apriti cielo" di Mannarino e "A casa tutto bene" di Brunori Sas, fino alla decima posizione di "MarcoMengoniLive" del cantante di Ronciglione.

La classifica di singoli e vinili

È ancora Ed Sheeran a comandare la classifica dei singoli con "Shape Of You", uno dei due singoli con cui il cantante inglese è tornato in pista, che si piazza davanti a "Rockabye" dei Clean Bandit, prossimi ospiti al Festival di Sanremo e ad "Assenzio", mentre tra i vinili comandano i Rockin'1000 che si sono messi alle spalle gli ex n.1 Fedez e J-Ax, con "Lost on You" di LP in terza.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views