74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica, Eros Ramazzotti davanti a Cristina D’Avena, tra i singoli effetto X Factor con Anastasio

È Eros Ramazzotti a prendersi il primo posto della classifica FIMI degli album più venduti della settimana davanti a Salmo, che resiste e a Cristina D’Avena – prima tra i vinili – che esordisce sul podio. Poco da fare nei singoli, con l’effetto X Factor a influenzare il podio, con Anastasio e Martina Attili davanti ai Menskin.
A cura di Redazione Music
74 CONDIVISIONI
Immagine

È successo raramente che Eros Ramazzotti non esordisse in testa alla classifica degli album più venduti e con l'ultimo "Vita ce n'è" conferma l'andamento positivo, segnando un altro "1" nella categoria delle posizioni massime raggiunte dai suoi album. Quello del cantante romano era uno dei ritorni più attesi dell'anno, dopo qualche mese difficile a pensare al da farsi, se continuare o meno, Ramazzotti ha scelto di rimettersi in gioco e i numeri gli hanno dato ragione. Il cantante, infatti, riesce a scalzare dalla prima posizione il rapper dei record di questi giorni, ovvero quel Salmo, autore di "Playlist" che da due settimane era in testa alla classifica e che adesso scende di una posizione, mantenendo saldamente il podio e resistendo anche all'arrivo di Cristina D'Avena, che col suo "Duets Forever – Tutti Cantano Cristina", infatti, deve "accontentarsi" del terzo posto, dopo che lo scorso anno fu l'unica donna a raggiungere la testa della classifica.

Maneskin giù dal podio

Ottimo risultato per la D'Avena, comunque, che si conferma nelle posizioni alte anche con questo secondo capitolo di riproposizione di alcune delle sigle di cartoni animati più famose, cantante in duetto con esponenti del pop italiano. Escono dal podio, per la prima volta dall'uscita, i Maneskin con il loro "Il ballo della vita", seguiti da Giorgia e il suo "Pop Heart" e da un nuovo best of dei Pooh "L'ultimo abbraccio". Continua a restare in top 10, praticamente da quando è uscito, "Peter Pan", album di Ultimo, davanti a "Love" di Michael Bublè, "Diari aperti" e "L'infinito" di Roberto Vecchioni.

Anastasio in testa ai singoli

Tra i singoli arriva l'effetto X Factor con "La fine del mondo", inedito di Anastasio al primo posto, davanti a "Cherofobia" di Martina Attili che riescono a mettersi alle spalle i vincitori dello scorso anno, ovvero i Maneskin di "Torna a casa". Tra i vinili vince la D'Avena davanti ai Pooh, mentre al terzo posto un classico come "The dark side of the moon" dei Pink Floyd.

Classifica Top 10 Album

  1. Vita Ce N'è     Eros Ramazzotti
  2. Playlist           Salmo
  3. Duets Forever – Tutti Cantano Cristina    Cristina D'avena
  4. Il Ballo Della Vita      Maneskin
  5. Pop Heart      Giorgia
  6. Pooh 50 – L'ultimo Abbraccio         Pooh
  7. Peter Pan      Ultimo
  8. Love    Michael Bublé
  9. Diari Aperti   Elisa
  10. L'infinito        Roberto Vecchioni

Classifica Top 10 Singoli

  1. La Fine Del Mondo   Anastasio
  2. Cherofobia    Martina Attili
  3. Torna A Casa Måneskin
  4. Il Cielo Nella Stanza Salmo Feat. Nstasia
  5. Cabriolet        Salmo Feat. Sfera Ebbasta
  6. Los Angeles   Luna
  7. Stai Zitto        Salmo Feat. Fabri Fibra
  8. 90min            Salmo
  9. Prima Di Ogni Cosa  Fedez
  10. Taki Taki        Dj Snake Feat. Selena Gomez, Ozuna & Cardi B

Classifica Top 3 Vinili

  1. Duets Forever – Tutti Cantano Cristina    Cristina D'avena
  2. Pooh 50 – L'ultimo Abbraccio         Pooh
  3. The Dark Side Of The Moon           Pink Floyd
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views