25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cilento protagonista: a Equinozio d’Autunno la regina è Patti Smith

Per la sua nona edizione la rassegna cilentana Equinozio d’autunno 2014 cresce, si fonde con altre rassegne e porta a Scario la sacerdotessa del rock mondiale in un concerto in esclusiva nazionale che si terrà l’8 agosto.
25 CONDIVISIONI
patti-smith
Patti Smith (Credit photo Steven Sebring)

Pare che il Cilento oltre a essere meta di turismo per i suoi paesaggi e il suo mare si sia messo in testa di diventare anche una metà turistica musicale. Da qualche mese, infatti, sulla costa campana sono sbarcati artisti nazionali e internazionali che l'hanno riempito di note. A breve comincerà anche un nuovo festival nato nel Golfo di Policastro, tra le incantevoli spiagge di Scario e il borgo antico di Bosco, i comuni S. Giovanni a Piro, Caselle in Pittari e Roccagloriosa hanno ideato il festival Equinozio d'autunno 2014 che per il nono anno consecutivo, vedrà protagonisti Teatro, Cinema e Musica. La rassegna comincerà il 2 agosto e terminerà l'8 settembre e vedrà protagonisti alcuni tra i maggiori artisti della scena italiana e non solo e che incorporerà anche la IX° edizione del Premio musicale dedicato all'artista spagnolo José García Ortega che dopo aver vissuto a Madrid, Parigi e Matera si trasferì nel 1980 a Bosco, frazione di S. Giovanni a Piro, dove continuò un'intensa attività espositiva. Quest'anno la rassegna si fonde con altri due appuntamenti: il Rocca delle Arti e il Festival del Corto sull'ambiente.

Saranno tantissimi i musicisti che si esibiranno durante la rassegna, che vedrà protagonisti artisti del calibro di Clementino, che che si esibirà il 10 agosto, fino alla sacerdotessa del rock, Patti Smith che si esibirà l'8 settembre. L'Equinozio si aprirà ufficialmente il 25 agosto con l'anteprima di Daniele Ronda e Folklub, per riprendere il 31 agosto e l'1 settembre con gli spettacoli di Francesco Paolantoni e Michele Placido. Si torna alla musica il 3 settembre quando sarà la volta dei Modena City Ramblers e del loro combat folk che si esibiranno a Bosco, mentre la chitarra blues pop di Alex Britti sarà a san Giovanni a Piro il 4 settembre. Il 6 arriva in Cilento uno dei protagonisti dell'ultimo Festival di Sanremo, ovvero Riccardo Sinigallia che si esibirà a Scario, mentre il 7 sarà Massimo Bubola, uno degli artisti storici della musica italiana (è stato, tra l'altro, uno dei parolieri di De Andrè) per chiudere in bellezza con il concerto di una delle artiste simbolo del rock mondiale, ovvero Patti Smith che si esibirà in esclusiva nazionale a Scario, l'8 settembre.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views