247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciccio Merolla: l’assolo sul corpo della modella diventa virale (VIDEO)

Il percussionista napoletano Ciccio Merolla ha regalato ai fan un video in cui suona una modella. Un antipasto in attesa del suo prossimo singolo in uscita a fine mese.
247 CONDIVISIONI
Immagine

Quattrocento mila visualizzazioni su Facebook fanno del video di Ciccio Merolla un video virale. Il percussionista napoletano, infatti, ha postato pochi giorni fa sulla sua pagina un video in cui lo si vede suonare, letteralmente, il corpo di una ragazza, portando, quando non la tocca, il tempo con le mani. L'effetto che fa questo video, che ha come protagonista anche l'attrice Ornella Varchetta, è incredibile. Il video, in due giorni, quindi, ha fatto il boom di visualizzazioni riportando all'attenzione quello che è uno dei nomi storici della musica napoletana che ha una lunga e fortunata storia di percussionisti che vanno da Tullio De Piscopo e Tony Esposito a Maurizio Capone e lo stesso Merolla.

Protagonista della scena da più di vent'anni, il musicista ha come punti fermi della sua vita le percussioni e il buddismo. Acclamento per la sua tecnica, il percussionista napoletano ha attraversato generi e collaborazioni, fino all'esordio solista nel 2004 con "Nun pressà ‘o sole" dove unisce si  ritmi etnici musicalità hip-hop, funky e techno.  Quattro anni dopo è la volta del secondo album solista "Kokoro" dove si dà anche al cantato rap e da quell'album dal pezzo "Femmena Boss" viene estratto un video girato da Tony D'Angelo.

Il suo ultimo lavoro è del 2011 e si chiama "Fratammè" dove viene scelto ancora una volta la strada del rap per raccontare storie di ordinaria violenza, storie di vita di strada, attraverso le sonorità del Mediterraneo. Ma nel suo curriculum il musicista ha collaborazioni con artisti del calibro di Bennato, James Senese, gli Osanna, Zurzolo  anche e soprattutto Enzo Gragnaniello.

A breve dovrebbe uscire il suo nuovo lavoro e questo video è un regalo ai fan in attesa del videoclip del nuovo singolo “ ‘O bongo” firmato dai Manetti Bros che uscirà a fine mese.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views