video suggerito
video suggerito

Chuck Berry sta male sul palco durante un concerto, il video

Nonostante le 84 primavere lo storico musicista continua ad esibirsi regolarmente. L’ultimo concerto prima del malore l’aveva tenuto l’ultimo dell’anno.
A cura di Biagio Chiariello
47 CONDIVISIONI
chuck_berry

Grande spavento per tutti i fan dell'icona del rock n' roll Chuck Berry che durante un suo concerto tenuto il primo dell'anno a Chicago è letteralmente crollato mentre si esibiva. Il musicista 84enne ha perso i sensi ed è crollato sulla tastiera, rimanendo immobile per circa due minuti prima che lo staff lo soccorresse. A quel punto i paramedici hanno provato a portarlo in ospedale, ma il cantante non ne ha voluto a sapere, tentando di  riguadagnare la scena.

Ma "quindici minuti dopo aver ricominciato ha sentito che qualcosa che non andava. Stava cominciando una canzone, ma ha suonato solo per 15 secondi" ha detto il promotore del concerto Michael Petryshyn. "Tutto quello che so è che si sentiva debole e fiacco".

Dopo aver inizialmente lasciato il palco, durante il tentativo di fare il suo famoso "duck walk " (come possiamo vedere nel video), Berry è tornato a raccontare brevemente ai fan che non aveva la forza di continuare. Ieri Chuck si è ripreso, tornando nella sua casa vicino St. Louis.

Il cantante e chitarrista, che è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1986, ha scritto classici come "Johnny B. Goode", "Roll Over Beethoven" e "Brown Eyed Handsome Man" che hanno ispirato Beatles e Rolling Stones. Nonostante l'età, continua ad esibirsi regolarmente. C'è da dire che il suo ultimo spettacolo prima del malore l'aveva tenuto il 31 dicembre. Ora il suo prossimo show è fissato per il 19 gennaio nel locale Blueberry Hill nella sua St. Louis dove il buon vecchio Chuck suona in pratica ogni mese.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views