Christina Grimmie, le lacrime di Selena Gomez e la raccolta fondi per la famiglia
Ad ammazzare Christina Grimmie, la cantante 22enne, star di Youtube e terza classificata a The Voice nel 2014, è stato Kevin James Loibl, come comunicato nelle scorse ore dalla Polizia di Orlando che ieri si è trovata a dover affrontare il peggior massacro della Storia degli Usa, con oltre 100 tra morti e feriti durante un attentato in un locale gay. Le Forze dell'Ordine sono ancora alla ricerca dei motivi che hanno portato il ragazzo a entrare armato nel locale dove la cantante stava firmando autografi e ucciderla prima che il fratello della Grimmie riuscisse a placarlo e l'assassino si suicidasse con un colpo di postola. Nei giorni scorsi in molti tra i suoi colleghi hanno voluta ricordarla con un pensiero social, mentre altri, come Selena Gomez – particolarmente legata alla ragazza – e le Fifth Harmony che hanno voluto ricordarla anche durante i loro concerti live. In molti stanno condividendo i suoi video e le sue esibizioni, come quella di Orlando, pochi minuti prima della tragedia, condivisa sui social anche dal fratello Marcus, che ha raggiunto i 4 milioni di visualizzazioni, o dando vita a operazioni per ricordarla e aiutare la famiglia.
‘Una raccolta fondi per la famiglia'
Il manager della ragazza, Brian Teefey, patrigno proprio di Selena Gomez, ha twittato dall'account della ragazza un link che porta a una campagna di crowdfunding per aiutare i genitori della Grimmie che definisce come una seconda figlia, per lui:
Tutto quello che volevo era assisterla per aiutarla a raggiungere il suo sogno, proteggendola dalle insidie dell'industria. Non avrei mai potuto immaginare che questo evento tragico fosse una delle insidie da cui avrebbe dovuta essere messa in guardia. In suo onore ho creato una pagina di crowdfunding per aiutare la famiglia in questo momento di bisogno. Come famiglia, la madre, il padre e il fratello hanno fatto un enorme sacrificio per supportare Christina nel suo viaggio musicale. Non hanno fatto altro che supportarla e amarla nel migliore dei modi possibili, e l'unico problema che voglio abbiano è quello del recupero.
Le parole della Gomez
In rete è anche spuntata una petizione per far sì che uno dei personaggi del videogioco ‘La leggenda di Zelda' possa avere il nome della cantante, nota per il suo amore proprio per i videogiochi. Durante un concerto a Miami, Selena Gomez ha voluto ricordare l'amica, sedendosi al piano e dedicandole una canzone ‘Transfiguration' della comunità religiosa australiana Hillsong Worship, ma prima ha speso due parole per spiegare al pubblico il legame che le univa:
L'abbiamo incontrata quando aveva quattordici anni e con i miei genitori l'abbiamo messa sotto contratto. Una delle cose che posso dire su Christina e la sua famiglia – ha detto una Gomez in lacrime – è che lei teneva la sua fede stretta a sé. E non credo avesse per forza a che fare con la religione e con le opere di bene. È solo che aveva fede e io ancora non riesco a capire come sia avvenuta questa tragedia, ma vorrei dedicarle questa canzone.