416 CONDIVISIONI
29 Dicembre 2016
18:17

Chris Martin, omaggio per George Michael durante un concerto per i senzatetto

Chris Maryin dei Coldplay ha tenuto un concerto a sorpresa in una struttura d’accoglienza per i senzatetto, e oltre a preparare tè e caffè ha suonato le sue hit e “Last Christmas” di George Michael.
416 CONDIVISIONI
Chris Martin dei Coldplay (Photo by Kevin Winter/Getty Images)
Chris Martin dei Coldplay (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Chris Martin ha preso due piccioni con una fava e così ha omaggiato il collega George Michael, morto a Natale a causa di un arresto cardiaco, cantando "Last Christmas", il successo dei Wham del 1984, durante un incontro a sorpresa in una struttura di aiuto ai senzatetto. Un mini concerto a sorpresa per il cantante dei Coldplay che si è temuto nella zona ovest di Londra e che è stato un piccolo regalo per Natale avvenuto nella sala ricreazione del centro durante il quale ha suonato alcune delle hit della sua band, una delle più famose al mondo, ma senza perdere occasione di suonare anche quello che è da anni, ormai, un classico di queste feste, "Last Christmas", appunto, che di Michael era senza dubbio uno dei pezzi più amati.

Nonostante l'incontro non fosse stato pubblicizzato, alcuni media ne sono venuti a conoscenza, grazie anche alle foto che i volontari del centro hanno postato sui propri social; in una di queste, uno dei presenti ha scritto: "Il momento in cui Chris Martin dei Coldplay è arrivato al centro senza clamore, fanfare e stampa al seguito, per aiutare a fare tè e caffè e suonare la chitarra per gli ospiti che hanno potuto cantare alcune canzoni. Grazie per essere venuto ed essere rimasto un po' con noi".

https://www.instagram.com/p/BOiF46Sh5u0/

Non è la prima volta che Chris Martin si esibisce a sorpresa per i senzatetto, e pochi giorni fa, il 23 dicembre, sempre senza clamore a avvisi, aveva suonato per il centro di accoglienza The Bowery Mission a Manhattan. E per trovare fondi in supporto della struttura qualche ora dopo la sua visita era salito sul palco del Mercury lounge, noto locale di New York, raccogliendo oltre 4000 dollari. In quella occasione Martin aveva suonato al piano Life on Mars in omaggio a David Bowie.

416 CONDIVISIONI
Ai Brits Awards 2017, i Wham! e Chris Martin dei Coldplay rendono omaggio a George Michael
Ai Brits Awards 2017, i Wham! e Chris Martin dei Coldplay rendono omaggio a George Michael
A rischio il concerto in omaggio a George Michael:
A rischio il concerto in omaggio a George Michael: "La famiglia non è ancora d'accordo"
Chris Martin cede i riflettori alla coppia: proposta di matrimonio durante il concerto dei Coldplay
Chris Martin cede i riflettori alla coppia: proposta di matrimonio durante il concerto dei Coldplay
1.372 di Naty82
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni