17 Agosto 2013
13:10

Chris Brown: 1000 ore di servizi sociali per aver picchiato Rihanna (VIDEO)

Il cantante, dopo una trafila giudiziaria durata più di tre anni, è stato condannato a mille ore di servizi sociali per la vicenda del pestaggio alla sua ex compagna Rihanna. Dopo aver scontato la pena, probabilmente chiederà la revoca della libertà vigilata.
A cura di Andrea Parrella

E' un periodo duro per Chris Brown, in cima alle cronache qualche giorno fa a causa della notizia secondo la quale fosse stato vittima di un attacco epilettico durante la registrazione del suo nuovo album (notizia poi smentita dal suo portavoce, che avrebbe invece indicato lo stress e la stanchezza come cause del malore improvviso). Ma non è solo lo stato di salute a preoccupare il cantante, ex compagno di Rihanna. Proprio a causa dei suoi rapporti burrascosi con la cantante, che lo condussero notoriamente a pestarla, Brown ha dovuto attraversare una lunga trafila legale che si è conclusa proprio in questi giorni con l'assegnazione di 1000 ore di servizi sociali.

Dovrà rimuovere graffiti, ripulire spiagge e le autostrade in California. I giudici gli hanno tuttavia reintegrato la libertà vigilata, che gli era stata recentemente revocata. Tutto fa riferimento alla trafila legale scaturita proprio dalla violenza commessa su Rihanna quattro anni fa (Brown aveva dichiarato "L'ho pestata perché ero strafatto"). L'altra vicenda nella quale rischiava di rimanere immischiato era anche quella di un presunto incidente d'auto provocato, ma le accuse in questo caso, sono totalmente cadute. Brown ha assistito alla sentenza seduto in aula, in silenzio, insieme a sua madre. Dopo aver scontato la pena dei servizi sociali il cantante potrebbe eventualmente chiedere la revoca definitiva della libertà vigilata.

Chris Brown dopo la condanna:
Chris Brown dopo la condanna: "Il sistema è razzista, che si fotta"
Amanda Bynes a Rihanna:
Amanda Bynes a Rihanna: "Chris ti ha picchiato perché sei brutta"
Chris Brown, i servizi segreti lo salveranno dalla prigione
Chris Brown, i servizi segreti lo salveranno dalla prigione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni