Chiara Grispo, la vita dopo Amici tra il singolo ‘Come on’ e il tour dei Modà
L'avventura di Chiara Grispo ad Amici si è fermata un attimo prima di potersi giocare la vittoria in quella che, attualmente, è la più importante fucina di star della musica leggera italiana. Ma la vita artistica, per la ragazza di Noventa Vicentina comincia adesso, dopo le luci televisive, dopo i tentativi falliti in passato (Star Academy e X Factor) e il successo di questa esperienza che l'ha vista forgiata dalle mani di Nek e J-Ax, capitani della squadra blu di cui la Grispo faceva parte e duettare con Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani e i Modà tra gli altri. E i primi numeri, sull'onda di una visibilità come quella del serale di Amici, sono buoni: sono oltre 200 mila, ad esempio, le visualizzazioni di ‘Come on' primo singolo post Amici e oltre 100 mila sono i fan su Facebook.
Il percorso con la Baraonda (Dear Jack, The Kolors)
Ora sta a lei e a chi ha deciso di condividerne la strada (nel caso specifico, discograficamente, la Baraonda edizioni, già al lavoro con band come Dear Jack e The Kolors oltre a cantanti come Bianca Atzei) ragionare su come riuscire a mantenere il successo di questi mesi, consci della difficoltà di muoversi in un mondo che negli anni scorsi non ha lasciato molto spazio a chi è arrivato ai piedi del podio e che è saturo di ex artisti usciti dai talent.
L'apertura dei Modà al San Siro
Chiara parte dall'età che le permette di potersi ancora formare, cercando di capire dove puntare, sulla voce e sul suo pianoforte, oltre, chiaramente, a una squadra non alle prime armi. E così il video girato da Gaetano Morbioli, la mette al centro, voce e piano a cantare i suoi 19 anni e la spensieratezza (‘I wanna love myself oh I wanna love everybody', ma anche ‘I don’t care where I am, but I know it’s alright very faster'). La stessa spensieratezza (e lo stesso piano) che le serviranno per affrontare la prima grande esperienza che le si prospetta fuori dalla scuola, ovvero l'apertura dei concerti dei Modà al San Siro di Milano, il 18 e 19 giugno prossimo: una partenza sprint per questa ragazza che avrà giusto il tempo di confrontarsi col pubblico negli in store che cominceranno domenica dal Centro Commerciale Piazza Umbra di Trevi.