Chiara Ferragni e Dj Alvin protagonisti del nuovo video di Marco Ligabue
Marco Ligabue, fratello di Luciano, torna col secondo singolo estratto da "Mare dentro" e lo fa omaggiando sir Paul McCartney. Il cantante, infatti, si rifà al video di My Valentine, in cui Natalie Portman e Johnny Depp utilizzano il linguaggio dei segni per accompagnare il testo del brano. Anche Marco Ligabue ha voluto affidare il compito di rendere ancora più universale il proprio messaggio grazie al LIS a due personaggi molto noti: la fashion blogger più conosciuta d'Italia Chiara Ferragni e il dj di Radio 105 e co-conduttore di Verissimo su Canale 5, Alvin.
Sono loro, quindi, i protagonisti di "La differenza", diretto da Mario Piredda, il brano dell'artista di Correggio che parla di chi non si arrende, ma ha il coraggio di rialzarsi anche quando cade: "Non importa quanto cadi, ma quanto ti rialzi, è lì la differenza (…) non importa quanto sbagli ma quanti ti riprendi è lì la differenza" canta Ligabue.
"La differenza" anticipa l'uscita dell'album che sarà a settembre; il disco, inoltre, è prodotto negli Usa da Corrado Rustici e costituito di 9 brani, tra cui Casomai, dedicata al calciatore Piermario Morosini, amico intimo di Marco, scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno.
Ecco il video: