“Chiamami Domani”, il nuovo singolo de La Pankina Krew (VIDEO)
Sono gli anni ruggenti del Rap in Italia, come ha ben spiegato nel suo speciale Stefano Cuzzocrea per Music Fanpage, ma dal posto dove arriva "La Pankina Krew", l'età dell'oro in realtà è cominciata molto tempo fa e non si è mai fermata. Napoli produce in serie i migliori flow dagli Mc's più carismatici, beat di producer in grado di anticipare i tempi, come nel caso di questo "nuovo" trio che lancia oggi, in esclusiva su Fanpage e Youmedia, il nuovo video "Chiamami Domani", brano contenuto nel disco "One Love" (Ammontone Prod.Studio/Fullheads, 2014).
La band nata nel 2003 e cresciuta nella periferia Est di Napoli, con "Chiamami Domani" presenta un brano dalle tinte "vintage" che colpisce al primo ascolto grazie alla calda voce "soul" di Donix e alle liriche dei due Mc's Ivanò e Master Prod. Il video, diretto da Michele Pesce, racconta in chiave sperimentale l'evoluzione stilistica del cinema contemporaneo, il muto, la kaleidoscopia e la stereoscopia, elementi mescolati e riprodotti in un'unica atmosfera: il Bianco/Nero.
Nel corso della loro giovane storia, LPK può già vantare numerose collaborazioni individuali con artisti come Sodo Studio, Valerio Nazo, Kimicon Twinz, Fabio Farti, Rocco Hunt. La formazione attuale, con l'ingresso di Donix (Donatella Scarpato) ha regalato nuova linfa alla crew, arrivando alla possibilità di mixare rap hardcore al soul e al blues e che li portano ad esibirsi nei live del trombettista jazz Antonio Imparato e ad aprire i concerti dei maggiori artisti della scena: Clementino, Rocco Hunt, Sangue Mostro, ‘Ntò, Lucariello, ‘O Zulù e gli internazionali KRS One e Thermanology.