Tre dei sei video di LIBERATO, ovvero "Tu t'e scurdato ‘e me" e gli ultimi due usciti a ridosso del nove maggio, "Intostreet" e "Je te voglio bene assaje", hanno come protagonisti due ragazzi di classi sociali diverse che vivono una storia d'amore nelle sue varie fasi. Il racconto di questo amore un po' Nino D'Angelo, un po' Romeo e Giulietta, è affidato alle parole del progetto napoletano e alle immagini di Francesco Lettieri, regista di tutti i video e fautore della racconto di questa storia d'amore che, come una soap opera, si dipana sullo sfondo della città partenopea, protagonista a sua volta dell'iconografia letteriana e di LIBERATO. I due protagonisti dei tre video sono due giovani attori, Adam Jendoubi e Demetra Avincola.

La storia dei due attori

Del primo non ci sono tantissime notizie e quelle che ci sono fanno riferimento al lavoro assieme a Lettieri che ha trovato nel ragazzo (che su Facebook ha come impiego "designer presso Dsquared") il volto ideale per rappresentare lo scugnizzo napoletano che si innamora della ragazza benestante, interpretata da Demetra Avincola che, invece, a differenza del collega è ben più nota, anche per una storia d'amore con Benjiamin Mascolo, ovvero il Benji di Benji e Fede, come hanno dimostrato alcune immagini sui rispettivi canali social, anche se la storia, se ancora in corso, è molto protetta dai due. Ma la Avincola che è divenuta un volto popolare ai più grazie proprio alla scelta di Lettieri ha alle spalle già alcuni ruoli, anche se secondari, in film come "Youth" di Paolo Sorrentino e "Fortunata" di Sergio Castellitto, mentre stando alla sua scheda biografica ha recitato anche per la tv, nel 2015 in "Un medico in famiglia" e in The Miracle" per la regia di N. Ammaniti, L. Pellegrini e F. Munzi, che dovrebbe uscire dall'8 maggio 2018 sul canale satellitare Sky Atlantic.

A post shared by Francesco Lettieri (@lettierimagister) on

Una storia d'amore partenopea

I due sono i volti perfetti di questa storia d'amore che nasce in "Tu t'e scurdato ‘e me", quando vivono questa storia d'amore tra il Lungomare e Trentaremi, una storia che, come si vede nei due video successivi, è finita ma continua a trascinarsi tra messaggi Whatsapp, incroci di sguardi per strada e anche qualche contatto fisico tra fidanzati ed ex fidanzati. Come finirà lo si scoprirà, probabilmente, nei prossimi giorni, forse direttamente il 9 maggio quando è annunciato un evento al tramonto sul lungomare partenopeo.

A post shared by Demetra Avincola (@demetraav) on