27 Maggio 2015
16:45

Chi sono gli Years & Years, autori di ‘King’ e ospiti della finale di TVOI (VIDEO)

Questa sera sul palco di The Voice Of ITaly saliranno gli inglesi Years & Years che canteranno la loro hit ‘King’, singolo che è stato certificato oro anche in Italia.

Chissà se questa sera sul palco di The Voice Of Italy gli Years & Years scherzeranno sul bunga bunga come hanno fatto durante la presentazione italiana. Quel che è certo è che sul palco del talent suoneranno quello che è ad oggi il loro più grande successo internazionale: ‘King'. Forse il nome della band potrà risultarvi sconosciuto, ma è molto difficile che non vi sia capitato di ascoltare il singolo che anche in Italia è stato certificato oro ed è uno dei più programmati dalle radio italiane. Questa sera la band, passata in Italia per la promozione del loro singolo e dell'album ‘Communion' che uscirà il 10 luglio, cercherà di conquistare l'Italia anche sul lungo periodo e la finale di TVOI può essere un buon trampolino di lancio.

L'album si chiama ‘Communion' perché le canzoni riguardavano canzoni come il sesso e le relazioni e tutti i titoli delle canzoni mi sembravano in un certo modo religiosi e spirituali.

"Siamo un gruppo elettronico"

Gli Years & Years sono un trio composto dal frontman e tastierista Olly Alexander, dal bassista Mikey Goldsworthy e da Emre Turkmen ai synth (ma live si avvalgono anche della batteria di Dylan Bell che suona elettropop.

Siamo un gruppo di musica elettronica e le ragioni per cui amiamo questa musica è che possiamo mischiare i generi e non sentirti definiti dalle mode.

Le origini degli Years & Years

Formatisi nel 2010 quando Goldsworthy, da poco trasferitosi dall’Australia alla Gran Bretagna, conosce Turkmen, erano composti inizialmente da 5 componenti, ma successivamente la band si è ridotta a tre. E proprio poco dopo la riduzione di formazione gli Y&Y firmano con la Polydor Records pubblicando ‘Take Shelter' che gli dà i primi successi, ma è con ‘King', appunto che la band raggiunge un vero e proprio successo, al punto che la BBC li sceglie come “Sound del 2015”, vinto lo scorso anno da Sam Smith e negli anni precedenti da Mika, Adele e Ellie Goulding. Ed è stata proprio quest'ultima a dover cedere il primo posto in classifica ai ragazzi

Nonostante il successo ti senti la stessa persona, ma l'ambiente intorno diventa sempre più strano: passi dallo stare solo in camera a prendere un volo per l'Italia per fare interviste

La tracklist di ‘Communion' della versione standard del disco:

“Foundation”
“Real”
“Shine”
“Take Shelter”
“Worship”
“Eyes Shut”
“Ties”
“King”
“Desire”
“Untitled”
“Without”
“Border”
“Memo”.

Gigliola Cinquetti sarà ospite della finale dell'Eurovision Song Contest 2022
Gigliola Cinquetti sarà ospite della finale dell'Eurovision Song Contest 2022
Gli autori di Dawson's Creek svelano:
Gli autori di Dawson's Creek svelano: "Il finale prevedeva che Joey scegliesse Dawson"
Finale di
Finale di "Italia's Got Talent": ospite l'ideatore dello show Simon Cowell
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni