video suggerito
video suggerito

Chi è Zara Larsson, dal talent agli Europei 2016 passando per un preservativo

Zara Larsson ha inaugurato, assieme a David Guetta, gli Europei 2016 che si stanno tenendo in Francia: un piccolo riassunto della vita artistica dell’enfant prodige del pop svedese.
9 CONDIVISIONI
Zara Larsson (Getty Images)
Zara Larsson (Getty Images)

Fuori dalla Svezia, Zara Larsson, la vocalist dietro ‘This One's For You' la canzone di Davi Guetta che accompagna gli appassionati di calcio durante tutti gli Europei 2016, è diventata un ‘caso' soprattutto per un preservativo infilato a mo' di gambaletto di cui ha fatto una foto postata su Instagram e visualizzata migliaia di volte. Una foto che le ha fatto fare 50 mila nuovi follower, come ha dichiarato in un'intervista a Mtv dove spiegava anche il motivo di quello che era soprattutto un gioco: Ho visto persone farlo su Tumblr tanto, tanto tempo fa e ho solo pensato fosse un'idea divertente. L'ho provato ed era strettissimo e non ho resistito a fare una foto, era una cosa del tipo ‘Oh mio dio, tutti questi ragazzi pensano che ce l'hanno troppo grosso per indossare un condom' e volevo dirgli tipo ‘State mentendo, ecco la prova! Poi è diventata una cosa enorme'.

Ma Zara, nel suo Paese è una star già da tempo, da quando, all'età di 10 anni – oggi ne ha 19 – vinse un talent, una sorta di Italia's Got Talent versione svedese, diventando un piccolo fenomeno e uscendo, qualche anno dopo, a 15 anni, con il suo primo album, l'Ep ‘Introducing'. In un Paese in cui il pop è pane quotidiano (dagli ABBA a Robyn, passando per Max Martin – autore di successi come ‘…Baby One More Time.' di Britney Spears o ‘It's my life' dei Bon Jovi – o anche quelli meno mainstream come Jens Lekman) Zara ha trovato prima una discreta fama prima con il singolo ‘Uncover', primo vero successo, che le ha dato la possibilità di firmare con la Epic e pubblicare il primo album ‘1', uscendo pian piano anche fuori dai confini nazionali, fino all'esplosione, nel 2015, con i due singoli ‘Lush Life' e ‘Never Forget You', in collaborazione con il cantautore MNEK, sfondando anche le barriere delle classifiche americane.

Il sogno di sfondare negli Usa

E proprio a Billboard spiegava quali erano i suoi desideri, come quello di sfondare anche negli Usa, definitivamente, o ‘riuscire a poter fare tour negli stadi. Sarebbe qualcosa, O avere 6 numeri uno nella classifica Billboard (…) essere su Billboard è un sogno che si realizza. È sicuramente uno dei miei obiettivi, avere una numero uno su Billboard, sarebbe una cosa enorme per me, vorrebbe dire che le persone stanno comprando e ascoltando la tua musica'.

L'esordio allo Stade De France con David Guetta

Intanto parte del sogno l'ha realizzato grazie al dj francese David Guetta con cui l'altra sera ha dato il via agli Europei di calcio: i due, infatti, si sono esibiti per la Cerimonia d'apertura che si è tenuta allo Stade De France, riportando le luci su questa ragazza bionda, dagli occhi azzurri e le idee, pare, molto chiare.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views