37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Ruggero Pasquarelli, l’attore e cantante italiano più seguito sui social network

Si chiama Ruggero Pasquarelli l’italiano più seguito sui social tra quelli del mondo dello Spettacolo: sconosciuto a un pubblico più adulto, il ragazzo abruzzese è una vera e propria star tra i teenager e nella classifica social è sopra a Belen e Laura Pausini.
A cura di Redazione Music
37 CONDIVISIONI
ruggero-pasquarelli
Ruggero Pasquarelli (Getty Images)

C'è un italiano, che nella vita fa l'attore e il cantante, che pur essendo meno noto, al grande pubblico, di nomi come Laura Pausini e Belen, detiene comunque il primato di artista italiano più seguito sui social stando ai numeri rivelati dall'Osservatorio Social Vip. L'attore, che in Italia tentò la strada di X Factor nel 2010 – era la quarta edizione del talent e a trionfare fu Nathalie – nel frattempo ha trovato altre strade che, col senno di poi, si sono rivelate più fruttuose per la sua carriera. Unire la musica alla recitazione in quella che è un percorso che in tanti tra i concorrenti dei talent hanno provato con fortune alterne.

Chi è Ruggero Pasquarelli

Ruggero Pasquarelli è un classe 1993, nativo di a Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara, che nella vita aveva come obiettivo quello di diventare un cantante famoso e quella, infatti, è stata la sua gavetta. Dopo l'esperienza nella squadra di Mara Maionchi Pasquarelli ha tentato altre vie, soprattutto in tv, facendosi le ossa (e qualcosa di più) nelle serie tv per ragazzi, in particolare in "Violetta", vero e proprio fenomeno tra i preadolescenti mondiali, e serie di punta della Disney, in cui faceva il co-protagonista e poi con "Soy Luna", altra serie sudamericana di Disney Channel, in cui recita – da protagonista, questa volta – a fianco di Karol Sevilla. Quella è stata la svolta definitiva per il ragazzo che ha cominciato a riunire attorno a sé un'attenzione e un pubblico sempre maggiore.

Pasquarelli e la voglia di musica

Con 6 milioni di follower, il cantante e attore è una era e propria star in Sudamerica, dove, appunto, sta costruendo la propria carriera, anche se nelle varie interviste non nega che il suo sogno sia di tornare alla musica in maniera più attiva. A Tv, Sorrisi e canzoni dichiarò: "La musica è stato il mio punto di partenza e credo sarà parte del mio futuro. Mi piacerebbe realizzare un mio progetto musicale, ma ci vuole tempo. Non voglio correre, sto aspettando il momento giusto. Intanto, ho creato da poco un canale su YouTube nel quale ripropongo le cover dei miei artisti preferiti". Ad ogni modo il canto non l'ha abbandonato, visto che vanta collaborazioni nelle colonne sonore sia di "Soy Luna" che di "Violetta" anche se, per adesso, non ha ancora album a suo nome.

Born in 1993 🤘🏻😁

A post shared by Ruggero Pasquarelli (@ruggeropasquarelli) on

I Social Network per parlare coi fan

Ai suoi 6 milioni di fan su Instagram e ai 5 milioni su Facebook Pasquarelli comunica soprattutto in spagnolo e al Corriere spiega: "Vivendo in Argentina, lontano da casa, uso i social network per parlare con i fan italiani. Sono i miei compagni di avventura: se non ci fossero loro io non sarei qui. Vivo la mia vita come al solito, continuo a frequentare gli stessi posti e cerco di vivere con calma. Questo è solo un lavoro come un altro. Dobbiamo essere umili e comportarci in modo che le nostre famiglie siano fiere di noi".

La classifica dei Vip più seguiti sui social

Nella classifica combinata che conteggia i fan su Facebook, Twitter e Instagram Pasquarelli può guardare dall'alto personaggi molto noti in Italia. Al secondo posto, ad esempio, c'è Belen che è prima su Instagram, poco sotto al collega per quanto riguarda Facebook, ma paga la mancanza di Twitter. Al terzo posto di questa speciale classifica, invece, c'è Laura Pausini che è prima su Facebook, seconda su Twitter, ma arranca su Instagram, mentre in top 10 troviamo Fedez al quarto posto, Emma in quinta, Jovanotti in sesta (col primato su Twitter), Lodovica Comello in settima, davanti a Eros Ramazzotti, Alessia Marcuzzi e Ligabue e chiudere la top 10.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views