108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2022/2023

Chi è Mezkal di Amici 2022 e qual è il vero nome del nuovo cantante

Mezkal, il cui nome vero è Diego Taralletto De Falco, è uno dei nuovi concorrenti di Amici 2022. Il 19enne porta nel suo bagaglio inediti come Dove e Gioia.
A cura di Vincenzo Nasto
108 CONDIVISIONI
Mezkal di Amici 22, foto di Instagram Account @mezkal_
Mezkal di Amici 22, foto di Instagram Account @mezkal_
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mezkal, nome d'arte di Diego Taralletto De Falco, è uno dei nuovi concorrenti di Amici 22. Il giovane cantante romano di 19 anni si è fatto spazio nell'ultima puntata della trasmissione di Maria De Filippi, anche grazie alla scelta del capitano Rudy Zerbi. Il suo nome potrebbe essere legato al suo concepimento in Messico, come ha raccontato lo stesso artista, testimoniando tutto anche con un tatuaggio sul braccio: la scritta "Necho in Messico" ovvero "Fatto in Messico". È da lì che infatti proviene il distillato ottenuto dalla pianta dell'agave, aromatizzato mettendo all’interno della bottiglia una larva d’insetto. Mezkal porta nel suo bagaglio quattro inediti: Tutta la città, Lucido, Dove, Gioia.

Chi è Mezkal e qual è il vero nome del cantante di Amici

Ma chi è Diego Taralletto De Falco? Mezkal nasce a Roma nel 2004 e si avvicina alla musica a soli 12 anni, quando dopo aver ascoltato in radio London Calling dei Clash, si lega indissolubilmente alla figura del frontman Joe Strummer. Sin da adolescente studia chitarra classica e nei primi anni del liceo fonda, insieme a suoi coetanei, una rock band garage: i Gryps. Solo nel 2022 decide di proseguire la carriera da solista, dopo aver inciso due album glam rock con la band da chitarrista: il suo primo singolo è Lucido, a cui si aggiunge Tutta la città, Gioia e Dove. Nel frattempo, nelle scorse settimane, aveva pubblicato alcune foto e video sul suo profilo Instagram con l'ex conoscenza di Amici Caffellatte, un piccolo indizio sulla loro prossima collaborazione.

La vita privata di Mezkal

Prima dell'entrata nella trasmissione, si sapeva ben poco della vita privata di Mezkal. In una clip di Witty Tv, Mezkal ha confermato di avere una famiglia numerosa, composta dai genitori e da un fratello e due sorelle. Il cantante è il figlio maggiore, e nella clip ha tenuto a sottolineare quando cerchi di essere un esempio per gli altri: "Essendo il più grande sono quello che tenta di insegnare di più, ma non per questo sono più responsabile. Il rapporto con i miei genitori è molto bello. Ci sono sempre stati in prima linea, ai miei primi concerti o quando si trattava di fare delle lezioni". Un rapporto molto importante quello familiare, anche con un saluto speciale prima dell'entrata nel talent televisivo: "A loro devo veramente tutto. L’ultima cosa che mi hanno detto è stata ‘Divertiti’. Credo sia la cosa più bella e genuina che potessero dirmi"

Il percorso di Mezkal ad Amici 22

A ridosso di uno dei momenti più importanti nelle edizioni di Amici, ovvero l'approccio al serale, l'insegnante Rudy Zerbi ha voluto mescolare le carte, decidendo di dare un'opportunità a Mezkal, il giovane cantante romano che si contenderà con Aaron, Piccolo G e Jore, l'accesso alla fase successiva. Proprio gli ultimi due sembrano essere i destinatari di un messaggio da parte di Zerbi, che nelle ultime settimane ha visto un appiattimento delle loro prestazioni, un gesto che ha provocato la paura di Aaron, che ha confessato di soffrire di attacchi di panico, ma non solo. Piccolo G e Jore sembrano i due candidati a doversi contendere la maglia del serale con Mezkal, entrambi confusi dalle dinamiche improvvise del programma, con Piccolo G che ha tenuto a rassicurare il proprio insegnante sulla sua volontà di rimanere nel talent di Canale 5: "Voglio starci qui dentro, non lascio nulla al caso".

Mezkal 2022, foto di Instagram Account @mezkal_
Mezkal 2022, foto di Instagram Account @mezkal_

108 CONDIVISIONI
323 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views