Chi è Jesse, il ragazzo che ha ritirato il premio di Miley Cyrus agli MTV VMA 2014
Chi è veramente Jesse Helt, il ragazzo 22enne che la scorsa notte, durante gli Mtv Video Music Awards, ha ritirato il premio come miglior video destinato a Miley Cyrus. Il gesto della cantante era volto a porre l'attenzione sul problema dei giovani senzatetto che in migliaia invadono le strade americane, ma come sempre capita, s'è trasformato nella ricerca di informazioni su quel ragazzo sconosciuto. Nel pomeriggio del 24 Miley, infatti, aveva anticipato con delle foto che ci sarebbe stata una sorpresa per la serata postando foto con questo ragazzo sconosciuto, che sarebbe poi salito sul palco per parlare dei giovani senzatetto di cui anche lui fa parte. Lacrime a fiumi e riviste scandalistiche incredule davanti al fatto che la Cyrus non aveva mostrato neanche un po' di carne, dovendo ripiegare sul wardrobe malfunction di Nicki Minaj.
Il giorno dopo, però, di Jesse Helt si comincia a sapere praticamente tutto e la cosa ha fatto infuriare la cantante. Il ragazzo, stando a quanto riporta la AP, avrebbe sulla testa un mandato d'arresto in Oregon e sarebbe stato arrestato per danni, violazione di domicilio e furto in appartamento nel 2010, quando entrò in casa di un uomo che gli avrebbe venduto della marijuana scadente, scontando 30 giorni di carcere, ma violando la seguente libertà vigilata, motivo del mandato.
A seguito del mandato, Helt si rifugiò a Los Angeles, vivendo per strada e cercando un lavoro come modello. L'incontro con la cantante è avvenuto quando la Cyrus si ritrovo presso il centro per senzatetto "My Friend's Place". È stato allora che la cantante ha scelto di fare qualcosa per portare luce su un problema che riguarda circa un milione e seicento persone negli Usa, come dichiarato dallo stesso Helt durante il discorso ai VMA.
Ovviamente, per le Forze dell'Ordine, il passo successivo è l'arresto del ragazzo, il quale a detta della madre avrebbe ricevuto dei soldi dalla cantante per raggiungerli, ma la Polizia, presentatasi a casa sua, non l'avrebbe trovato. Intanto su Twitter la Cyrus si sfoga, cercando di riportare l'attenzione su quello che secondo lei è il problema principale e accusa i media, troppo interessati a Jesse e poco ai senzatetto e ai ragazzi fuggiti di casa: "I media non mancano di deludere ancora. Avete scelto di andare appresso a Jesse invece di coprire il problema dei ragazzi senzatetto" ha scritto su Twitter, dove ha continuato scrivendo che "le persone che sono senzatetto vivono vite veramente difficili. Jesse incluso" e "Spero che questo possa essere l'inizio di una discussione nazionale sul problema e come cercare di arginarlo"