12 Luglio 2022
16:00

Chi è Hal Quartier, il cantante di 4ever young sul palco di Battiti Live

Hal Quartier, alias Alfredo Fiore, giovane cantante di Bagnoli, salirà sul palco di Bari durante la seconda puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live.
A cura di Vincenzo Nasto
Hal Quartier 2022, foto di Dominique Mastrogiovanni
Hal Quartier 2022, foto di Dominique Mastrogiovanni

Hal Quartier sarà uno dei protagonisti sul palco della seconda puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live. Il cantante e musicista napoletano, il cui vero nome è Alfredo Fiore, è un personaggio arrivato al grande pubblico tra ottobre 2020 e la primavera del 2021, anche grazie al successo con Giulia Molino e Lele Blade "Cchiu fort" e la partecipazione con la strofa in "Sconfitta d'amore", contenuta nella special edition di "Buongiorno" di Gigi D'Alessio. Una voce dell'urban pop che cercherà di prendersi il palco di Bari, tra nomi che hanno fatto la storia negli ultimi anni della musica italiana come Alessandra Amoroso e Francesco Renga.

Chi è Hal Quartier, il cantante di 4ever young, e qual è il suo vero nome

Alfredo Fiore, alias Hal Quartier, è uno dei talenti urban pop che la Campania sta sfoggiando negli ultimi anni, un personaggio che potrebbe avere la spinta definitiva anche grazie alla partecipazione alla seconda serata di Radio Norba Cornetto Battiti Live. Nativo di Bagnoli, sin da piccolo legato alla musica, anche grazie alle canzoni di Renato Zero, Vasco Rossi e Claudio Baglioni che riecheggiano nella sua casa d'infanzia, a soli 14 anni pubblica un mixtape su YouTube. Con un'estetica legata al mondo rock, ma con le influenze musicali che abbracciano l'urban internazionale, Hal Quartier negli ultimi anni ha trovato la sua direzione grazie a brani come "Tokio e Rio", ma anche "Tatuaggi" e "Torre Eiffel". Nel 2022, dopo il successo di "Cchiu fort" e la partecipazione nel disco di Gigi D'Alessio, ha firmato con la Columbia Records/Sony Music.

Il percorso musicale di Hal Quartier: la collaborazione con Gigi D'Alessio e Battiti Live

Dopo la pubblicazione della prima edizione di "Buongiorno" nel 2020, l'anno successivo Gigi D'Alessio ha deciso di pubblicare una special edition, con alcune cover inedite, come "Sconfitta d'amore". Assieme a lui, nel brano, c'è la collaborazione del giovane artista napoletano Hal Quartier, un brano che ha raccolto oltre 380mila visualizzazioni su YouTube. Apparirà in diretta nazionale nelle prossime ore, quando sul palco di Radio Norba Cornetto Battiti Live, si presenterà con il suo nuovo singolo "4ever Young", un brano ispirato alla ballad degli anni 80′ degli Alphaville.

Martina Miliddi segue le prove del suo ex Aka7even sul palco di Battiti Live
Martina Miliddi segue le prove del suo ex Aka7even sul palco di Battiti Live
32.910 di Spettacolo Fanpage
Battiti Live 2022, la scaletta dei cantanti per la prima puntata: gli orari tv su Italia Uno
Battiti Live 2022, la scaletta dei cantanti per la prima puntata: gli orari tv su Italia Uno
Battiti Live 2022, la scaletta dei cantanti per la seconda puntata: gli orari tv su Italia Uno
Battiti Live 2022, la scaletta dei cantanti per la seconda puntata: gli orari tv su Italia Uno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni