Chi è Gaia Gozzi, la cantante dell’Inno di Mameli per la finale di Coppa Italia Inter-Fiorentina
Sarà Gaia Gozzi a cantare l'Inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia che si terrà tra Inter e Fiorentina. Il trofeo nazionale, brandizzato Frecciarossa, è in programma per domani sera allo stadio Olimpico di Roma a partire dalle ore 21. Gaia eseguirà l'inno subito prima del fischio d'inizio, quando le due formazioni, i nerazzurri dell'Inter e la compagine viola della Fiorentina, saranno già allineate sul terreno di gioco. Ad accompagnare la cantante nell'esecuzione c'è la banda dell'Aeronautica Militare
Chi canta l'Inno di Mameli prima di Inter-Fiorentina: la carriera di Gaia
Gaia è una cantautrice italo brasiliana classe 1997. Ha raggiunto la notorietà nel 2016 partecipando a XFactor arrivando in finale. Tre anni più tardi ha vinto Amici di Maria De Filippi. Da quel momento, la sua carriera è un crescendo contraddistina dalla capacità di alternare nello stesso brano la lingua portoghese e la lingua italiana sin dal suo esordio "Nuova Genesi", certificato Disco d'Oro. I singoli "Chega" e "Coco Chanel" diventano tormentoni e rispettivamente Disco di Platino e Disco d'Oro. Il debutto al Festival di Sanremo nel 2021 con "Cuore Amaro", certificato disco d'oro. Poi è uscito "Boca" con un featuring molto importante, Sean Paul: è il primo singolo internazionale dell’artista e certificato disco d’oro. Di recente, Gaia è tornata con "Estasi", brano elettropop pubblicato il 24 marzo. Tutte cose che sono valse a Gaia l'inserimento nella lista dei 100 under 30 italiani leader del futuro del nostro Paese da parte di Forbes.
La vita privata di Gaia Gozzi
Gaia Gozzi è legata sentimentalmente a Daniele Dezi, produttore musicale, bassista, autore e collaboratore musicale che vanta tra i progetti più importanti i brani che ha scritto e prodotto per artisti del calibro di Coez e Clementino. Il nome d'arte di Daniele Dezi è Orang3 e fa parte del duo di producer "Frenetik&Orang3". Daniele Dezi viene di Roma ed è papà di una bimba di 7 anni di nome Ella, nata da una precedente relazione.