video suggerito
video suggerito

Checco Zalone: ecco le canzoni tratte dal suo film Che Bella Giornata

Il ritorno di Luca Medici al cinema dopo Cado Dalle Nubi del 2009 si chiama Che Bella Giornata ed anche in questo caso, come per…
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
checco-zalone

Il ritorno di Luca Medici al cinema dopo Cado Dalle Nubi del 2009 si chiama Che Bella Giornata ed anche in questo caso, come per l'esordio sul grande schermo di Checco Zalone, la pellicola si accompagna ad un colonna sonora curata direttamente dal 33enne di Bari.

Tra i brani del nuovo film, che esce il 5 gennaio, c'è "Se mi aggiungerai", in cui Checco mantiene viva la parodia del cantante neomelodico che l'ha contraddistinto sin dalle prime apparizioni a Zelig. Il pezzo parla di una storia d'amore sbocciata nell'universo Facebook e lo fa col tipico linguaggio del social network numero uno al mondo: "Se mi aggiungerai potrei taggarti ogni mio bene".

Altro brano presente nella soundtrack di Che Bella Giornata (dove appare anche Caparezza) è "L'amore non ha religione" (composta a quattro mani con Gennaro Nunziante, regista del film): "L'amore non ha religione, non è cattolico, non è mormone, no! Non è vangelico, ne protestante. L'amore… è quando ti diventa grande, ma grande, grande… grande il cuore" , qui proposto nella versione "gigid'alessizzata" come dice lo stesso Checco.

La colonna sonora di Che Bella Giornata sarà il quarto album di Checco Zalone che ha esordito nel 2006 con …Se non avrei fatto il cantande. Nel 2007 è poi uscito Se ce l'o' fatta io…ce la puoi farcela anche tu (disco nel quale spicca il tormentone dell'estate dei mondiali vinta dalla nazionale italiana in Germania Siamo una squadra fortissimi. Infine nel Cado dalle nubi (2009), soundtrack dell'omonimo film.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views