Che fine hanno fatto i Jalisse? Spopolano in Iraq e Serbia
Sono stati oggetto di facile ironia da quando nel 1997 dopo la vittoria al Festival di Sanremo con "Fiumi di Parole" sono finiti nel dimenticatoio. Sono i Jalisse, nome d'arte del duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian, che a distanza di 16 anni tornano inaspettatamente sulle scene. Per chiunque si stesse chiedendo che fine hanno fatto i Jalisse basta dare uno sguardo su Youtube dove da qualche settimana è in rotazione il nuovo singolo "Tra rose e cielo". Il loro ritorno però non è stato accolto con molta enfasi qui Italia, mentre si sta affacciando con successo in lidi inesplorati. Dove? Facile a dirsi il brano sta spopolando in Iraq dov'è stato accolo dal canale satellitare cristiano Ishtar, il motivo è presto spiegato dai diretti protagonisti:
Al brano viene riconosciuto un forte messaggio anche per le culture e le religioni in questo momento di smarrimento e di guerre disastrose.
Hanno fatto sapere Fabio e Alessandra.La storia infatti narra di un amore di una donna per il suo uomo in missione umanitaria. Il testo della canzone porta la firma di Younis Tawfik, poeta italo-iracheno che ha collezionato numerosi riconoscimenti in patria. Non solo Iraq ma anche Serbia, dove il canale è in rotazione al canale Tv Station. Anche in Francia il brano è stato accolto bene piazzandosi quarto nella playlist della radio efr12.com. Insomma un successo internazionale inaspettato, mentre sono attesi riscontri anche qui in Italia.