video suggerito
video suggerito

Che fine hanno fatto i Jalisse? Spopolano in Iraq e Serbia

Duo-meteora del Festival di Sanremo 1997, i Jalisse sono tornati con il nuovo brano “Tra rose e cielo” che anticipa l’uscita dell’album ad aprile. Per ora sono ancora in sordina nel nostro paese, mentre la loro musica è in rotazione in Iraq e in Serbia, dove sta riscuotendo un inaspettato successo.
A cura di Laura Balbi
118 CONDIVISIONI
ritorno dei jalisse

Sono stati oggetto di facile ironia da quando nel 1997 dopo la vittoria al Festival di Sanremo con "Fiumi di Parole" sono finiti nel dimenticatoio. Sono i Jalisse, nome d'arte del duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian, che a distanza di 16 anni tornano inaspettatamente sulle scene. Per chiunque si stesse chiedendo che fine hanno fatto i Jalisse basta dare uno sguardo su Youtube dove da qualche settimana è in rotazione il nuovo singolo "Tra rose e cielo". Il loro ritorno però non è stato accolto con molta enfasi qui Italia, mentre si sta affacciando con successo in lidi inesplorati. Dove? Facile a dirsi il brano sta spopolando in Iraq dov'è stato accolo dal canale satellitare cristiano Ishtar, il motivo è presto spiegato dai diretti protagonisti:

Al brano viene riconosciuto un forte messaggio anche per le culture e le religioni in questo momento di smarrimento e di guerre disastrose.

Hanno fatto sapere Fabio e Alessandra.La storia infatti narra di un amore di una donna per il suo uomo in missione umanitaria. Il testo della canzone porta la firma di Younis Tawfik, poeta italo-iracheno che ha collezionato numerosi riconoscimenti in patria. Non solo Iraq ma anche Serbia, dove il canale è in rotazione al canale Tv Station. Anche in Francia il brano è stato accolto bene piazzandosi quarto nella playlist della radio efr12.com. Insomma un successo internazionale inaspettato, mentre sono attesi riscontri anche qui in Italia.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views