Charlie Watts scarica i Rolling Stones e dichiara di odiare i Beatles ed Elvis
Charlie Watts, storico batterista dei Rolling Stones, è un tipo che non si concede molto spesso ai microfoni dei media e alle interivsta, ma quando lo fa, a quanto pare, sa come suscitare l’attenzione dell’opinione pubblica.
Il musicista 68enne ha sempre dichiarato apertamente la sua mancata passione per la musica popolare, riconoscendo di contro il suo amore per il jazz. In questo periodo è in tour la band jazz-blues ABC & D di Boogie Woogie e conferma: “Il jazz è la mia passione. Questa è la musica che voglio veramente fare. I Rolling Stones sono solo un passatempo noioso".
Ma non si ferma qui, anzi. Watts rivela anche la sua antipatia per alcune leggende del rock: “Non sono mai stato un grande fan dei Beatles. Di Ringo [Starr], sì, ma non della musica. E ho sempre odiato Elvis [Presley]. Era l’ultimo che avrei preso come modello. Miles Davis e Fats Domino, sì, ma Elvis, no ".
E sui suoi colleghi Stones? "Sinceramente non me ne importerebbe niente se gli Stones finissero domani".
Insomma dichiarazione più che piccanti che, di certo, non fanno ben sperare i fan di uno dei gruppi più famosi della storia del rock in relazione ad un loro ritorno sulle scene live.
Biagio Chiariello