video suggerito
video suggerito

Charles Aznavour torna in Italia: l’artista stasera in concerto a Roma

Considerato un mito vivente della musica, il cantautore francese si esibirà alle 21:00 nell’Auditorium Parco della Musica della Capitale.
A cura di Paola Ciaramella
5 CONDIVISIONI

Ha 86 anni ed è in scena da quando ne aveva nove: Charles Aznavour, considerato un mito vivente della canzone internazionale, questa sera sarà a Roma per un imperdibile concerto. Oggi, mercoledì 13 aprile, il cantautore e attore francese di origine armena si esibirà all’Auditorium Parco della Musica della Capitale, nell’ambito della rassegna Santa Cecilia It’s Wonderful.

L’artista torna in Italia, dopo il tour di cinque date che lo ha portato nel nostro Paese alla fine del 2009, quando, a ventisei anni dall’ultimo concerto

charles aznavour

italiano, ha toccato Parma, Firenze, Milano, Catanzaro e Roma, partecipando allo stesso evento presso la Santa Cecilia dell’Auditorium.

Soprannominato “Charles Aznavoice” e il “Frank Sinatra della Francia”, Aznavour ha alle spalle una lunghissima carriera, durante la quale ha composto oltre mille canzoni, quasi tutte dedicate all’amore; ha calcato i palcoscenici dei teatri più famosi del mondo e dal 2004 è Commendatore della Legione d’Onore, la più alta onorificenza attribuita dalla repubblica Francese.

Cantautore poliglotta – si esibisce in francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco e russo –, ha duettato con numerose star, tra cui Liza Minnelli e Céline Dion, e molti hanno interpretato i suoi successi – da Fred Astaire a Ray Charles, alla stessa Minnelli. Ha cantato anche con due artiste italiane, Iva Zanicchi e Mia Martini.

L’arrivo di Charles Aznavour – che in realtà è il nome d’arte di Shahnour Vaghinagh Aznavourian – nella Penisola è, insomma, un vero e proprio evento. L’appuntamento per ascoltarlo dal vivo è all’Auditorium Parco della Musica alle 21:00.

Paola Ciaramella

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views