20 CONDIVISIONI

Cesare Cremonini in tour a giugno: niente palazzetti, ma quattro concerti negli stadi

Cesare Cremonini, che uscirà a fine novembre con il nuovo album “Possibili scenari”, ha annunciato per il prossimo giugno un tour di 4 date in altrettanti stadi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
20 CONDIVISIONI
Cesare Cremonini (ph Giovanni Gastel)
Cesare Cremonini (ph Giovanni Gastel)

Cesare Cremonini pensa in grande e lo fa giocando d'anticipo, annunciando che il suo prossimo tour sarà in quattro stadi. In attesa dell'uscita del suo nuovo album, il decimo, "Possibili scenari", che sarà pubblicato il prossimo 24 novembre, e anticipato il 3 novembre dall’uscita – nei digital store e in radio – del primo singolo estratto “Poetica”, il cantante ha deciso che non saranno i palazzetti a ospitarlo, ma una dimensione ben più grande che Cremonini affronterà per la prima volta e che chiuderà nella sua Bologna, al Dall'Ara il prossimo 26 giugno.

Gli stadi per riassumere 18 anni di carriera

Il cantante, quindi, sarà protagonista il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil), 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno, appunto, allo Stadio Dall’Ara, proponendo uno spettacolo che riassumerà 18 anni di carriera cominciati coi Lunapop e proseguiti con una carriera solista che lo ha reso uno dei migliori cantanti pop italiani, diventandone un emblema di qualità, unendo palati anche molto diversi tra loro cercando strade diverse ma senza mai perdere la capacità di scrivere canzoni in grado di diventare anche veri e propri tormentoni radiofonici.

Come nasce il nuovo singolo "Poetica"

Il nuovo percorso del cantante, che torna a 3 anni da "Logico", lo si scoprirà tra qualche giorno, quando sarà disponibile "Poetica", la sua nuova canzone che non è un semplice "pezzo", come spiega la nota stampa, ma una ballad con il sound di una band: "È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura" si legge nel comunicato stampa che spiega anche che ha una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz.

Il calendario completo del tour

Il calendario completo del tour “Stadi 2018” di Cesare Cremonini prevede la partenza da Lignano il 15 giugno per 4 date pre estive, in attesa di sapere – ma presumibilmente lo si saprà dopo queste date – se ci sarà una seconda leg di date invernali per goderselo in una dimensione più piccola.

15/06 LIGNANO – stadio G. Teghil

20/06 MILANO – Stadio San Siro

23/06 ROMA – Stadio Olimpico

26/06 BOLOGNA – Stadio Dall'Ara

20 CONDIVISIONI
"Possibili scenari", il nuovo album di Cesare Cremonini: "Volevo un disco che sapesse meravigliare"
"Possibili scenari", il nuovo album di Cesare Cremonini: "Volevo un disco che sapesse meravigliare"
Cesare Cremonini: "Con Possibili Scenari ho alzato l'asticella, non volevo essere codardo"
Cesare Cremonini: "Con Possibili Scenari ho alzato l'asticella, non volevo essere codardo"
Giorgia Cardinaletti parla per la prima volta di Cesare Cremonini: "Ero a Londra con lui"
Giorgia Cardinaletti parla per la prima volta di Cesare Cremonini: "Ero a Londra con lui"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views